Passignano, incidente "pazzesco" sul raccordo | "Per miracolo senza feriti" - Tuttoggi.info

Passignano, incidente “pazzesco” sul raccordo | “Per miracolo senza feriti”

Sara Minciaroni

Passignano, incidente “pazzesco” sul raccordo | “Per miracolo senza feriti”

Illesi i tre figli di un noto calciatore e della compagna spoletina. Distrutta l'auto della Municipale. Superstrada chiusa per ore.
Mar, 22/11/2016 - 12:13

Condividi su:


Un incidente spaventoso quello che si è verificato intorno alle 13 di ieri tra le uscite di Passignano Est e Torricella. Il bilancio fortunatamente è di nessun ferito, neanche in maniera lieve. “Un miracolo”, lo hanno detto in tanti, perchè nella incredibile carambola che ha coinvolto un camion e  tre auto (con mezzi ribaltati e lamiere accartocciate) il rischio è stato altissimo, per tutti i conducenti che scesi dalle auto si son visti letteralmente “volare” i mezzi davanti agli occhi, e per i 3 bimbi molto piccoli che erano seduti nel mezzo tamponato. 

incidenteLa dinamica, ricostruita  dai carabinieri del radiomobile di Città della Pieve, è estremamente articolata. La compagna spoletina di un noto calciatore (ex Benevento e ora Robur Siena) sta viaggiando dalla Toscana verso Spoleto (per raggiungere i suoi cari). Con lei, nella Fiat Panda di colore grigio, che si ferma perché rimane senza benzina, viaggiano la madre e i tre figli piccoli, di 18 mesi e 7 e 4 anni.

La donna chiama un benzinaio  che si attiva per portarle del carburante con una tanica. Nel frattempo, una pattuglia della polizia municipale si ferma per soccorrere la donna. Il comandante dei vigili, compresa la situazione, ferma l’auto di servizio, con i lampeggianti accesi, a qualche decina di metro dal mezzo rimasto a secco. Quando sopraggiunge anche il benzinaio questo terzo veicolo si posiziona in testa alla colonna di auto che ormai si è formata lungo il raccordo.

E’ a questo punto che sopraggiunge il camion che impatta in maniera violenta prima contro l’auto dei vigili e l’aggancia trascinandola e spingendola a sua volta contro la Panda. Poi il tir sbanda di nuovo e rimbalza tra il guardrail e la corsia dove colpisce questa volta il suv del gestore dell’area di servizio ribaltandolo. Ma la corsa del mezzo pesante non si arresta e travalica la barriera di protezione finendo divelto su un fianco giù per la scarpata che costeggia il raccordo.

Il raccordo in direzione Perugia è rimasto chiuso, nel tratto interessato, in due momenti, al mattino per liberare le carreggiate e nel pomeriggio per il recupero del camion da parte dei vigili del fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!