Chi si ricorda gli articoli apparsi sulla stampa locale qualche tempo fa relativi al Giro dei Condotti ed all'Eremo di Santa Elisabetta? E' arrivata la risposta del Comune di Spoleto che ci ha rassicurato rispondendo alle nostre richieste, testualmente, ” Allo stato attuale non risulta alcuna richiesta per effettuare interventi sul complesso denominato Eremo di S. Elisabetta.” Possono quindi tirare un respiro di sollievo tutte le Associazioni ambientaliste di Spoleto e gli oltre 2.000 cittadini ( sondaggio effettuato tramite raccolta di firme), che, in occasione del progetto di ristrutturazione dell'Eremo di S. Elisabetta, ribadirono che il Giro dei Condotti e l'accesso all'Eremo di S. Elisabetta devono rimanere una passeggiata “esclusivamente” pedonale. Progetti di ristrutturazione , carrabilità delle strade di accesso, si tratta quindi solo di voci e niente altro.
Passerà proprio dal Giro dei Condotti e l'Eremo di S.Elisabetta la passeggiata organizzata da Legambiente Spoleto per Domenica 20 aprile. Il ritrovo è per le ore 9.00 al Ponte della Ponzianina ( davanti al Bar Casbah) , forniti di scarpe con suola scolpita.
Il percorso, della durata di circa 3 ore , si snoderà da via del Tiro a Segno, Eremo di S. Elisabetta, Fortilizio dei Mulini, Eremo di S. Antonio, Ex “Hotel del Matto”, Valcieca, Giro dei Condotti, Ponte Sanguineto, le Palazze, S.Ponziano, Via del Tiro a Segno. L'escursione è curata dal geologo Roberto Giorgetti.
Sarà l'occasione per divertirsi e fare una stupenda passeggiata in luoghi ricchi di natura e di storia . Una sana attività fisica come “antidoto” al progetto faraonico di Beauty farm presso l'ex Hotel del Matto.
Per qualsiasi informazione:
Roberto 338 6862178 Simonetta 340 3470766