Pasqua. ieri la sacra rappresentazione della Via Crucis a Maiano di Spoleto - Foto e Video, guarda - Tuttoggi.info

Pasqua. ieri la sacra rappresentazione della Via Crucis a Maiano di Spoleto – Foto e Video, guarda

Redazione

Pasqua. ieri la sacra rappresentazione della Via Crucis a Maiano di Spoleto – Foto e Video, guarda

Sab, 07/04/2012 - 12:55

Condividi su:


Con le note toccanti dell’Adagio for strings, di Samuel Barber, e il Canon in D Major, di Johann Pachelbel, che hanno accompagnato le letture della “ Meditazione introduttiva” di Mario Luzi, effettuata da Maurizio Armellini, e “ Donna de Paradiso” di Iacopone da Todi, recitata da Maria Rita Maggi, si è aperta e chiusa la Via Crucis, riproposta ieri sera, come ogni anno, a Maiano. Forte la suggestione, alimentata dalle interpretazioni molto intense dei vari personaggi della Passione, da Gesù ai ladroni, da Maria alle pie donne, dalla turba ai soldati, da Giuda e Pietro a Ponzio Pilato, ideale il contesto scenografico, con il silenzio delle colline di Maiano, terreno fecondo per le meditazioni suscitate dalle letture delle XVI stazioni e dalle parole di Don Daniel Janckusco, parroco di Maiano. Le letture , effettuate dagli abitanti, si sono arricchite quest’anno di alcune voci del paese di Morgnano, che condivide con Maiano il parroco. L’evento ha mobilitato i paesani: ognuno ha contribuito, secondo le proprie disponibilità, a fare in modo che la rappresentazione avesse un buon esito. Questo si è comunque ottenuto: la tradizione dice che la comunità è stata sempre unita ed eventi come questo servono per cementare tale volontà. (Pa. Ci.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!