Partita la raccolta fondi per la Fondazione "SergioPerLaMusica" - Tuttoggi.info

Partita la raccolta fondi per la Fondazione “SergioPerLaMusica”

Redazione

Partita la raccolta fondi per la Fondazione “SergioPerLaMusica”

L’obiettivo è quello di sviluppare il progetto culturale e musicale ereditato dal patrimonio ideale di Sergio Piazzoli
Lun, 15/12/2014 - 11:36

Condividi su:


Qual è il migliore dei modi per celebrare un’idea e soprattutto per mantenerla viva? Sicuramente quello di affrontare il futuro che abbiamo davanti con lo spirito giusto. Ecco perchè la Fondazione SergioPerLaMusica noi la definiamo “una fondazione per la felicità”.

Perché l’obiettivo è quello di sviluppare il progetto culturale e musicale ereditato dal patrimonio ideale di Sergio Piazzoli, realizzato nel corso degli anni, per perseguire il meglio per la nostra società e ampliare la formazione intellettuale e civile della comunità umbra attraverso occasioni di crescita collettiva.
La Fondazione infatti nasce dall’affetto sincero e disinteressato di una moltitudine di persone che hanno voluto bene e hanno stimato “sergino”, per le sue capacità di promoter coraggioso, capace di assumersi i rischi connessi al suo mestiere, e per essere rimasto negli anni un uomo semplice e appassionato al suo difficile ma bellissimo lavoro. Un lavoro che ti fa sentire sempre giovane ed immortale, purtroppo non sempre però.
Lo scopo dell’iniziativa è quindi quello di realizzare uno strumento efficace per prolungare idealmente il suo progetto e il messaggio culturale che ci ha lasciato. L’eredità morale che è alla base della futura Fondazione è quella di operare affinché il territorio rimanga culturalmente e umanamente una comunità accogliente al nuovo e senza pregiudizi.
E per farlo occorre stare tutti insieme per un progetto di rinascita culturale di Perugia e dell’Umbria, per ritrovare un senso di comunità, di appartenenza, una identità che ci dia l’orgoglio per arrestare questo declino morale, culturale, economico e politico. Occorre insomma dare speranza.
Per crescere e svilupparsi un progetto ha bisogno di impegno e dedizione e sostenere un’iniziativa di questo tipo significa pertanto migliorare la qualità della vita di tutti. Per questo ti chiediamo di sostenere la nostra idea. La Fondazione che nascerà (per questo occorre un fondo minimo di 20 mila euro per essere riconosciuta) non ha scopo di lucro. Il denaro raccolto rimarrà al suo interno per realizzare i nostri obiettivi e ogni socio potrà in ogni momento controllare l’uso che si farà di queste risorse.
La felicità, dicono, non ha prezzo. Certo. Ma in questo caso ce l’ha ed è davvero poco. Basta infatti solo un piccolo contributo per dare vita ad un prezioso fondo per la tutela della bellezza e per far sì che questa Fondazione possa rappresentare un accogliente luogo d’incontro, per far parlare le persone e farle ascoltare a vicenda, oltre a far in modo che succedano grandi cose.
Ed in questo senso ci arrivano a sostegno le parole di Robert Wyatt, il grande musicista inglese che ha accettato di fare il presidente della Fondazione: “L’arte e la musica possono derivare dalla profondità della nostra anima, ma funzionano solo in quanto idee che possiamo condividere”.

Crowdfunding (link per effettuare le donazioni)
http://crowdfunding.fondazionesergioperlamusica.it/projects/1&tp=FB
Conto Corrente per bonifici diretti
Credito Cooperativo Umbro – Perugia – Piazza IV Novembre
IBAN IT 49 X 08630 03005 000000621730

Sito internet Fondazione
www.fondazionesergioperlamusica.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!