PARTE DOMANI IL “GRAN MASTER AMATORIALE DELLO SCALATORE” E LA “PRIMA CRONOSCALATA DEGLI ULIVI” - Tuttoggi.info

PARTE DOMANI IL “GRAN MASTER AMATORIALE DELLO SCALATORE” E LA “PRIMA CRONOSCALATA DEGLI ULIVI”

Redazione

PARTE DOMANI IL “GRAN MASTER AMATORIALE DELLO SCALATORE” E LA “PRIMA CRONOSCALATA DEGLI ULIVI”

Ven, 12/09/2008 - 17:23

Condividi su:


Parte domani l'evento ciclistico assolutamente da non perdere, il “Gran master amatoriale dello scalatore” e “1° Cronoscalata degli ulivi” organizzata dalla società GS Pedale spellano e riservata a juniores e amatori in programma a Spello e Foligno.

La manifestazione inizierà domani mattina alle ore 9,30 a Palazzo Trinci di Foligno con la cerimonia inaugurale: dopo il saluto delle autorità, delle associazioni che patrocinano l'evento e gli sponsor, interverrà il dottor Giuseppe Bagliani che presenterà la manifestazione.

Seguirà la lettura sulla “Importanza dell'attività fisica e sportiva sullo stato della salute” da parte di Pierpaolo De Feo, professore di endocrinologia, medico sportivo e direttore del Centro universitario di ricerca interdipartimentale delle attività motori dell'Università di Perugia.

Alle ore 11 trasferimento a Spello per la “1° Cronoscalata degli ulivi”, con la partenza del primo atleta prevista per le ore 14,00 ed a seguire una partenza ogni minuto. Apripista della cronoscalata sarà il noto ciclista Fortunato Baliani.

Tutto l'intero percorso sarà visibile su You Tube e la gara potrà essere seguita direttamente via internet su www.ustream.tv/channel, mentre le notizie dell'ultimo minuto verranno fornite sul sito www.umbriciclismoesalute.it.

Alle ore 17,00 si svolgerà la premiazione della Cronoscalata, e un meeting tecnico scientifico sul tema” Affrontare la salita: quantizzare il gesto atletico, ottimizzare preparazione atletica e mezzo meccanico”. Saranno presenti Fabrizio Ravanelli ed i dottori Pierpaolo De Feo, Giuseppe Bagliani, Zeno Zani, Giovanni Camorani, Giuliano Anderlini, Paolo Alberati, Boni, Mancini e Mignani.

Domenica 14 settembre alle ore 09,00 da Piazza della Repubblica di Foligno, partirà invece il 1° Raduno cicloturistico Città di Foligno riservato a tutti i ciclista che abbiano compiuto 16 anni, lungo un percorso che arriverà fino a Trevi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!