Parco Rosselli, inaugurati i locali ristrutturati dai cittadini nordafricani ospitati a Terni - Tuttoggi

Parco Rosselli, inaugurati i locali ristrutturati dai cittadini nordafricani ospitati a Terni

Redazione

Parco Rosselli, inaugurati i locali ristrutturati dai cittadini nordafricani ospitati a Terni

Mar, 03/04/2012 - 18:46

Condividi su:


Da un anno sono presenti sul nostro territorio uomini e donne provenienti dalla Libia che sono stati accolti in progetti di sostegno in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato politico. Durante la permanenza Arci Solidarietà ha provveduto ai servizi di accoglienza, supporto, accompagnamento. Sono stati organizzati anche due corsi di formazione, uno per aiuto pizzaiolo presso il circolo Arci di Prisciano e uno per operaio manutentore del patrimonio edilizio, al fine di favorire un processo di integrazione e di inserimento lavorativo. Nell’ambito della parte pratica di operaio manutentore è stato allestito un piccolo cantiere scuola, in collaborazione con la Circoscrizione “Est” che ha messo a disposizione dei vecchi locali da ristrutturare adiacenti all’asilo di Via Fratelli Rosselli. Giovedì 5 aprile, alle 11, si terrà l’inaugurazione e la consegna dei locali che verranno destinati a centro per attività giovanili presso il Parco Rosselli. L’inaugurazione si terrà alla presenza dei dirigenti di Arci Solidarietà, di Stefano Bolletta, presidente della Circoscrizione “Est”, dei rappresentanti di ALIS Cooperativa Sociale e di Ora d’Aria Terni, che hanno realizzato il corso. Parteciperanno anche i ragazzi che hanno frequentato i due corsi. Con l'occasione sarà anche apposta una targa all'ingresso dei nuovi locali. Verrà offerto un piccolo buffet anche con il contributo dei ragazzi del corso aiuto pizzaiolo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!