Parco di Riosecco, in arrivo telecamere e azioni anti-degrado - Tuttoggi.info

Parco di Riosecco, in arrivo telecamere e azioni anti-degrado

Davide Baccarini

Parco di Riosecco, in arrivo telecamere e azioni anti-degrado

Mar, 08/09/2020 - 14:01

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Città di Castello ha approvato l’ordine del Giorno sul Quartiere Ecologico e il Parco di Riosecco.

Tra gli impegni contenuti nell’atto vi sono: l’installazione di telecamere per il Parco La Fornace e di panchine (ad oggi non presenti nel quartiere) per le persone più anziane, un’area sgambatura per animali attrezzata, lo sfalcio regolare dell’erba in tutto il quartiere e ripristino degli elementi rotti o divelti all’interno del Parco.

E’ un ordine del giorno nato attraverso un’interlocuzione costante con i residenti che ringrazio – ha detto la prima firmataria Letizia Guerriche ha visto anche la grande e concreta collaborazione dei consiglieri Minciotti, Tavernelli e Rigucci, cofirmatari dell’atto, in un percorso lungo che ha preso avvio nel 2019 da un’interrogazione presentata sul Parco La Fornace da Tofanelli

E’ stata un’interlocuzione costante in cui abbiamo preso atto, come consiglieri comunali, di alcune criticità esistenti nel quartiere ma anche della piena operatività dell’Amministrazione che già da alcuni mesi ha messo in atto azioni concrete e percepibili, in tutto il quartiere Ecologico e all’interno del Parco La Fornace“.

Il quartiere che ha caratteristiche e potenzialità per essere una risorsa importante per i suoi abitanti, per l’intera città e per le sue attività commerciali

Questi impegni, assieme agli interventi che in un quadro normativo complesso l’Amministrazione sta già mettendo in atto (come illustrato durante la seduta dall’assessore Bassini) – aggiunge Guerri – testimoniano la volontà reale di ascoltare, prendere atto e agire, stando accanto ai proprio cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!