PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE: SI E' APERTO IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO IL SINDACO BRUNINI - Tuttoggi.info

PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE: SI E' APERTO IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO IL SINDACO BRUNINI

Redazione

PARCHEGGIO DEL TRIBUNALE: SI E' APERTO IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO IL SINDACO BRUNINI

Gio, 08/11/2007 - 23:09

Condividi su:


Si aperto oggi il processo relativo al parcheggio del tribunale che vede tra gli imputati il sindaco di Spoleto Massimo Brunini. L'accusa per il primo cittadino è di abuso d'ufficio e abuso edilizio. Il processo apertosi oggi è stato subito rinviato a gennaio 2008 per l'astensione di uno dei giudici.

Il parcheggio era stato sequestrato anni fa dopo la sua inaugurazione, avvenuta nel luglio 2004: il Gip aveva, nel settembre dello stesso anno, disposto il sequestro preventivo dell'area per motivi di sicurezza. Per il giudice per le indagini preliminari infatti il decreto di sequestro trovava il suo fondamento nel fatto che l'opera pubblica, in corso di ultimazione, era sfornita del titolo edilizio, visto che questo ultimo risultava scaduto per la decorrenza del termine triennale di efficacia, così come previsto dalla legge n. 10/1977, e comunque per difformità rispetto alla realizzazione delle opere, nonché era privo di autorizzazione paesaggistica perché quella rilasciata a suo tempo era scaduta per decorso del termine quinquennale. In ordine poi al pericolo, il Gip aveva tenuto conto del fatto che, nonostante l'opera pubblica fosse pressoché ultimata, la possibilità che la stessa potesse essere liberamente fruita poteva aggravare le conseguenze lesive antigiuridiche.

Contro il sequestro preventivo il Comune aveva presentato ricorso fino in Cassazione , dove era stato rigettato nel marzo 2005.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!