Parcheggiatori abusivi, multe e arresti - Tuttoggi.info

Parcheggiatori abusivi, multe e arresti

Claudio Bianchini

Parcheggiatori abusivi, multe e arresti

Blitz dei Carabinieri, sequestrate le 'offerte' degli automobisti
Ven, 06/03/2015 - 15:32

Condividi su:


I Carabinieri della compagnia di Foligno stamattina hanno proceduto all’ennesimo servizio di controllo dei cittadini stranieri che stazionano nei parcheggi dell’ospedale San Giovanni Battista.

In particolare, i militari della stazione di Foligno coadiuvati anche da alcuni equipaggi del nucleo radiomobile della compagnia di Foligno, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario dedicato alle aree di sosta dell’ospedale cittadino, al fine di contrastare il fenomeno dei cittadini extracomunitari che stazionano come parcheggiatori abusivi ed indirizzano i cittadini alle aree di sosta presenti, chiedendo in cambio dei loro servigi delle piccole somme di danaro.

Durante il servizio sono stati accompagnati presso gli uffici dell’Arma complessivamente cinque cittadini Nigeriani, di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, quasi tutti residenti a Foligno che, fermati a più riprese, sono stati multati ai sensi del Codice della Strada con una sanzione di euro 771 cadauno, mentre le somme di danaro illecitamente percepite per un importo complessivo di trenta euro circa, sono state sequestrate in quanto saranno confiscate.

Inoltre nel corso dei controlli è emerso che uno straniero non aveva ottemperato al decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Perugia a dicembre 2014, pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Infine nei confronti di un altro cittadino Nigeriano sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Foligno per anni tre, in quanto l’uomo è residente in un comune della provincia di Perugia.

I servizi straordinari per contrastare ogni forma di illegalità continueranno anche nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!