Parcheggia furgone per tre minuti e spariscono borsello e valigetta | Telecamere incastrano un uomo - Tuttoggi.info

Parcheggia furgone per tre minuti e spariscono borsello e valigetta | Telecamere incastrano un uomo

Redazione

Parcheggia furgone per tre minuti e spariscono borsello e valigetta | Telecamere incastrano un uomo

Ven, 21/10/2022 - 16:39

Condividi su:


L'uomo era in sella ad uno scooter e ha pure ammesso le proprie responsabilità accompagnando i carabinieri sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva | Inevitabile la denuncia

Aveva appena parcheggiato il proprio furgone nei pressi di una farmacia ma, in appena tre minuti, un uomo è entrato nel veicolo portandosi via un borsello con documenti, denaro contante e carte di credito, oltre ad una valigetta con tutti i documenti contabili della ditta del conducente.

Grazie alle telecamere, poste nei pressi del luogo del furto, i carabinieri di Valfabbrica hanno raccolto i primi elementi individuando quale presunto autore del furto un uomo di mezz’età in sella ad uno scooter.

I militari hanno iniziato, quindi, a perlustrare varie frazioni dell’assisano, fino a quando hanno individuato un motoveicolo identico a quello visto nel video. È bastato controllarne il conducente per capire di essere sulla buona strada, anche perché questo era una persona già nota ai carabinieri. Di lì a poco l’uomo ha pure ammesso le proprie responsabilità accompagnando le forze dell’ordine sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva.

I carabinieri di Valfabbrica hanno così recuperato sia il borsello che la valigetta, tuttavia senza ritrovare il denaro contante. Grande la soddisfazione dell’imprenditore che si è congratulato con i militari per la celerità nell’individuazione del colpevole, ma soprattutto per il ritrovamento della documentazione asportata. L’autore del reato, un cittadino italiano residente nell’assisano, è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!