Papa Francesco loda e benedice la Festa della Famiglia di Spoleto - Tuttoggi.info

Papa Francesco loda e benedice la Festa della Famiglia di Spoleto

Redazione

Papa Francesco loda e benedice la Festa della Famiglia di Spoleto

Gio, 25/04/2013 - 09:08

Condividi su:


Conclusa in Vaticano la Visita ad limina Apostolorum degli otto Vescovi umbri. Nella giornata di mercoledì 24 aprile i Presuli sono stati ricevuti dai vertici delle Congregazioni per il Clero, per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e per l’Educazione Cattolica; hanno, altresì, concelebrato la Messa nella basilica di S. Paolo fuori mura.

L’ufficio di presidenza della Conferenza episcopale umbra (Ceu), composto dal presidente, dal vice presidente e dal segretario, ha avuto modo, inoltre, di incontrare nuovamente Papa Francesco. Il Santo Padre, infatti, ha condiviso il pranzo di mercoledì 24 aprile nella Casa di Santa Marta con mons. Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve e presidente della Ceu, mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e vicepresidente della Ceu, e mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e segretario della Ceu.

«Ancora una volta il Papa – afferma mons. Boccardo – ci ha esortato a portare la sua benedizione a tutti i fedeli dell’Umbria. In questa occasione ho avuto modo – continua il Presule – di informare il Vescovo di Roma circa la Festa della Famiglia che celebreremo a Spoleto domenica 28 aprile e circa la Visita pastorale che sto compiendo alle varie comunità della Diocesi. In particolare gli ho portato i saluti della gente dell’ultima parrocchia visitata (Avendita di Cascia, ndr). Il Papa mi ha detto di dire a quanti incontrerò di pregare per il suo ministero petrino. Poi, Francesco – prosegue mons. Boccardo – si è complimentato per l’attenzione che la Chiesa di Spoleto-Norcia riserva alla famiglia, rallegrandosi della bella iniziativa di domenica 28. Mi ha incaricato di portare i suoi saluti e la sua benedizione a tutte le famiglie che converranno a Spoleto, ribadendo quanto già detto a noi Vescovi umbri lunedì 22 aprile scorso e che cioè “la famiglia è la fonte di quei valori, primo fra tutti la solidarietà, di cui la società ha bisogno in maniera urgente”».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!