Panicale, una bomba vicino alle scuole la trovano gli operai del comune - Tuttoggi.info

Panicale, una bomba vicino alle scuole la trovano gli operai del comune

Redazione

Panicale, una bomba vicino alle scuole la trovano gli operai del comune

Ven, 19/10/2012 - 18:41

Condividi su:


Sa.Mi.

Nel pomeriggio di oggi a Panicale alcuni operai del comune che stavano lavorando per rimuovere la ceppaia di un grande albero hanno rinvenuto un ordigno. Subito allertati i carabinieri l'area è stata messa in sicurezza nell'attesa dell'arrivo degli artificieri.

Il ritrovamento – Una scoperta avvenuta per caso. Gli operai del comune stavano tagliando la ceppaia di un grande ippocastano per la normale manutenzione. Quando all'improvviso uno di loro svando si è accorto che ai piedi dell'albero vi era un oggeto sospetto. Si trattava infatti di un ordigno bellico risalente con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale.

Gli artificieri – L'area come detto è stata subito sigillata, nessun pericolo è stato corso dagli alunni delle vicine scuole o dai cittadini. L'ordigno è stato rimosso in sicurezza e portato via dagli artificieri che poi lo faranno brillare in oppurtune condizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!