Pandemia, Spoleto Festival USA annullato per emergenza Covid-19 - Tuttoggi.info

Pandemia, Spoleto Festival USA annullato per emergenza Covid-19

Redazione

Pandemia, Spoleto Festival USA annullato per emergenza Covid-19

Per la prima volta dal 1977, anno della sua fondazione, l’organizzazione dello Spoleto Festival USA è stata costretta ad annullare la kermesse
Gio, 09/04/2020 - 17:30

Condividi su:


Per la prima volta dal 1977, anno della sua fondazione, l’organizzazione dello Spoleto Festival USA è stata costretta ad annullare lo svolgimento della prestigiosa manifestazione. La decisione è stata presa a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica causata dal Coronavirus.

“Voglio esprimere a Nigel Redden, General Director dello Spoleto Festival Usa, il rammarico di fronte ad una decisione che, pur motivata da una condivisibile assunzione di responsabilità di fronte alla salute e alla sicurezza pubblica, priva il mondo della cultura di uno degli eventi più seguiti e vitali del panorama internazionaleha detto Umberto de Augustinis, il Sindaco di Spoleto, città gemellata con Charleston dal 2008.

“Le nostre comunità sono legate da uno speciale legame, da una vera amicizia. L’auspicio è che, superata questa fase di incertezza e di emergenza, si torni presto a collaborare per creare quell’integrazione sinergica che possa rinsaldare i rapporti di collaborazione tra i due Festival, celebrando l’intuizione e la volontà del Maestro Menotti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!