PALLAVOLO FEMMINILE: LA VOLLEY SPOLETO CEDE IL PASSO ALLA BRUNELLI - Tuttoggi.info

PALLAVOLO FEMMINILE: LA VOLLEY SPOLETO CEDE IL PASSO ALLA BRUNELLI

Redazione

PALLAVOLO FEMMINILE: LA VOLLEY SPOLETO CEDE IL PASSO ALLA BRUNELLI

Lun, 14/04/2008 - 12:13

Condividi su:


Incontro avvincente quello andato in scena sul campo della palestra Pianciani venerdì sera tra le due squadre dominatrici del campionato femminile di II Divisione, giocato punto su punto fino all'ultimo.

E un risultato che non rende giustizia alla Volley Spoleto, con due sole sconfitte alle spalle, che cede i 3 punti alla Brunelli, l'unica compagine imbattuta.

Ci speravano le spoletine e ci hanno davvero messo l'anima, ma le avversarie in grande spolvero, forti dell'esperienza maturata in molti anni di gioco (età media 25 anni), hanno avuto la meglio sulle giovanissime contendenti.

Eccellenti le prove di Elisa Bonucci, Jessica Muzi ed Elisabetta Paluello per la Volley e di Armillei S., Urbani F. e dell'infallibile libero Brancaleone L. per Nocera Umbra.

Di sicuro non sono rimasti delusi i tifosi, spettatori di un grande match sportivo. Tra loro, eccezionalmente, anche le cugine della Monini Marconi, che hanno rinunciato ad allenarsi per sostenere la Volley Spoleto che, ad oggi, risulta essere la squadra femminile di vertice a Spoleto. Una magra consolazione se si considera che si sta parlando di II Divisione, un piccolo grande successo se si pensa alla giovane età di queste ragazze e alla loro grandiosa crescita tecnico-tattica in pochi anni d'allenamento.

Dunque, a 3 giornate dalla fine del campionato, la Brunelli detiene il primato con 57 punti e la Volley con i suoi 48 rimane saldamente al 2° posto della classifica, un argento che comunque sa già di oro, visto che le nocerine, già impegnate anche in I Divisione, non hanno diritto alla promozione.

Le magnifiche 12 della Volley Spoleto, invitano tutti gli amanti della pallavolo all'ultima di campionato contro il Trevi, il prossimo 2 maggio alle 20,30 presso la palestra Pianciani.

E che sia lieto fine.

Volley Spoleto:

Beatrice Bernacchia, Eleonora Bonucci 6, Elisa Bonucci 10, Sofia Capponi Brunetti (L), Paola Cardarelli, Emma Lilli 2, Francesca Mazzoli, Jessica Muzi (K) 13, Elisabetta Paluello 6, Silvia Pezza 3, Francesca Prioreschi, Agnese Proietti 7, Simona Pugliese, Giuseppina Volaj.

All. Eleonora Storri, Dirigente Acc. Stefano Pezza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!