Paga in anticipo una canoa ma il venditore sparisce, ennesima truffa sul web - Tuttoggi

Paga in anticipo una canoa ma il venditore sparisce, ennesima truffa sul web

Redazione

Paga in anticipo una canoa ma il venditore sparisce, ennesima truffa sul web

La Polizia tifernate ha individuato gli autori del raggiro, due uomini denunciati per truffa aggravata in concorso
Ven, 06/03/2020 - 12:21

Condividi su:


Paga in anticipo una canoa ma il venditore sparisce, ennesima truffa sul web

Ancora truffe on line ai danni dei tifernati. La vittima di turno, interessata all’acquisto di una canoa in vendita su un sito web annunci, ha iniziato una contrattazione telefonica col “proprietario”, accordando un pagamento anticipato della merce attraverso la ricarica di una carta di debito presso uno sportello bancario.

Effettuato il pagamento, tuttavia, il venditore si è subito reso irreperibile. Dopo la denuncia del raggirato, la Polizia di Città di Castello ha avviato vari accertamenti, riuscendo a individuare gli autori della truffa: si tratta di due soggetti residenti nel nord Italia e segnalati più volte come autori di reati simili con lo stesso modus operandi.

Nello specifico i due truffatori chiedevano alle banche l’attivazione di carte prepagate da utilizzare per ricevere i pagamenti delle vendite online poi, subito dopo prelevato l’importo dalla carta, alienavano quest’ultima e ne attivavano una successiva. I due uomini, denunciati dagli agenti del Commissariato per truffa aggravata in concorso, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!