"Truffa del motorino" sul web, raggirato altro giovane per 1500 euro - Tuttoggi.info

“Truffa del motorino” sul web, raggirato altro giovane per 1500 euro

Redazione

“Truffa del motorino” sul web, raggirato altro giovane per 1500 euro

I carabinieri di Trestina hanno denunciato lo stesso 51enne che meno di due settimane fa aveva già truffato un altro tifernate con le stesse modalità
Mer, 26/02/2020 - 12:12

Condividi su:


Era già stato denunciato meno di due settimane fa per una truffa sul web dai carabinieri di Trestina e, qualche giorno fa, ci è ricascato.

L’uomo, un 51enne pregiudicato di origini partenopee residente nel milanese, come nel primo caso, ha simulato la vendita di un motorino attraverso un annuncio pubblicato su un sito internet specializzato, raggirando un giovane tifernate interessato all’acquisto.

Quest’ultimo, infatti, è stato convinto dall’uomo ad effettuare un bonifico di 1.500 euro su di una carta di credito ricaricabile, ovviamente senza che la compravendita si realizzasse.

Una volta scoperto il raggiro, al tifernate non è rimasto altro che denunciare quanto avvenuto ai militari di Città di Castello che, attraverso una serie di riscontri incrociati sul beneficiario del bonifico e sul titolare della carta ricaricabile, nonché sull’identità di coloro che avevano fatto accesso al sito web dell’annuncio, sono giunti all’identificazione del 51enne, a cui carico figurano già decine di denunce per truffe consumate con le medesime modalità.

Oltre ad allertare quindi i responsabili del sito web in questione, i carabinieri, anche alla luce del lunghissimo “curriculum” del truffatore, lo hanno deferito in stato di libertà, per truffa aggravata, alla Procura della Repubblica chiedendo l’emissione di una misura cautelare tesa ad interrompere la redditizia attività criminosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!