"PAESAGGIO DA CARTOLINA", LA NUOVA INIZIATIVA DEL SERVIZIO TURISTICO DEI COMUNI DELLA VALNERINA - Tuttoggi.info

“PAESAGGIO DA CARTOLINA”, LA NUOVA INIZIATIVA DEL SERVIZIO TURISTICO DEI COMUNI DELLA VALNERINA

Redazione

“PAESAGGIO DA CARTOLINA”, LA NUOVA INIZIATIVA DEL SERVIZIO TURISTICO DEI COMUNI DELLA VALNERINA

Gio, 14/07/2011 - 13:09

Condividi su:


“Paesaggi da cartolina”, è questa la nuova iniziativa del Servizio Turistico Associato dei Comuni della Valnerina. Scatti degli splendidi paesaggi della valle del Nera diventano cartoline: un’idea con scopo promozionale, ma soprattutto solidale. Il ricavato dalla vendita delle cartoline, infatti, verrà devoluto ai centri per disabili della Valnerina – con particolare attenzione per le associazioni di Cascia e Norcia. Trentadue i soggetti ritratti nelle immagini. Fotografie che immortalano il fantastico paesaggio della Valnerina nelle quattro diverse stagioni, ma anche scatti storici e immagini dei luoghi simbolo delle città della Valle del Nera. Il prodotto è in linea con gli altri realizzati dal Servizio Turistico Associato e risponde perfettamente alle esigenze dei turisti, sempre più interessati ad avere diversi scorci della Valnerina e immagini nuove. La Torre di Poggidomo, il panorama di Monteleone, la piana di Castelluccio, immagini in bianco e nero di bambini ormai adulti e di “vecchi” agricoltori, ma anche paesaggi simbolo delle città più significative della Valnerina quali Cascia e Norcia. Tutti i comuni sono rappresentati nelle cartoline che, inoltre, riportano il sito web e tutti i recapiti di riferimento del Servizio Turistico della Valnerina. Sarà possibile acquistare le cartoline nei negozi di souvenir e nei punti informazione di Norcia e Cascia.

Le cartoline saranno dei gadget promozionali di qualità, volti a far conoscere il territorio in tutte le sue diverse sfaccettature, contribuendo, contemporaneamente, ad aiutare i disabili dei comuni della Valnerina. Fondamentale per la realizzazione di questa importante iniziativa è stato il contributo del GAL Valle Umbra e Sibillini. A breve, inoltre, sul sito web www.lavalnerina.it saranno disponibili dei video fotografici sui percorsi e i paesaggi più significativi della Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!