A Cannara, per iniziativa di un gruppo di volontari, è partito il progetto ” Cannara Cammina”. Malgrado una pioggia stizzosa un nutrito gruppo di camminatori si è dato appuntamento in piazza del Comune giovedi 7 aprile alle 20.30.
Il percorso, per una lunghezza di quasi 5 km, si è snodato inizialmente per le vie del centro storico proseguendo poi per via Collemancio, via Pintor, parco XXV aprile, via Bevagna, via Intornofosso, via S. Elisabetta, via Berlinguer, via del Borgo, via Umberto I per concludersi in piazza del Comune.
Il progetto si inserisce a pieno titolo nel progetto regionale di promozione alla salute denominato ” Umbria Cammina”, coordinato a livello di Asl 1 dalla dottoressa Erminia Battista.
I volontari promotori dell’ iniziativa parteciperanno all’ incontro di zona, promosso dal distretto dell’ assisano, a cui saranno invitati tutti i portatori di interesse del territorio allo scopo di dare continuitâ e sostenibilitá all’ iniziativa, entrando cosi nelle modalitá previste dal protocollo Asl.
Il secondo appuntamento della sperimentazione di ” Cannara cammina” è in programma per giovedì 14 aprile con ritrovo alle 20.30 in piazza del Comune con un nuovo itinerario da affrontare e tutti sono invitati a partecipare, possibilmente muniti di gilet catarifrangenti e torce. È attivo su facebook il gruppo Cannara Cammina dove è possibile reperire informazioni e proporre suggerimenti a disposizione degli interessati.
Ottima la partenza dell’iniziativa “Cannara cammina”
Il secondo appuntamento della sperimentazione è in programma per giovedì 14 aprile
Dom, 10/04/2016 - 17:04