Otricoli domenica su "Linea Verde" | La storia di una perla umbra - Tuttoggi

Otricoli domenica su “Linea Verde” | La storia di una perla umbra

Redazione

Otricoli domenica su “Linea Verde” | La storia di una perla umbra

Il piccolo Comune umbro sarà protagonista della trasmissione di Rai 1
Ven, 04/03/2016 - 10:29

Condividi su:


Domenica 6 marzo Patrizio Roversi e Daniela Frolla, i due conduttori della trasmissione Rai “Linea Verde“, arriveranno a Otricoli seguendo il percorso del Tevere, dal Monte Fumaiolo fino all’area archeologica. Durante la trasmissione verranno messe in risalto le campagne della zona, le attività economiche legate all’agricoltura e alle produzioni agroalimentari e si racconterà la storia del rapporto fra l’antica Ocricolum e il Tevere. A chiusura della puntata, all’antico porto dell’olio sul Tevere, un assaggio di piatti della ormai persa cucina papalina, come l’anguilla affogata nella Vernaccia, citata da Dante nel Purgatorio, e quelli invece ancora attuali della tradizione popolana come le ciriole con i piselli

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!