Ospedale Spoleto, anche il Comune di Norcia in campo: Servono garanzie

Ospedale Spoleto, anche il Comune di Norcia in campo: “Servono garanzie sul futuro”

Redazione

Ospedale Spoleto, anche il Comune di Norcia in campo: “Servono garanzie sul futuro”

Sab, 24/10/2020 - 15:01

Condividi su:


Il Comune di Norcia a fianco di quello di Spoleto per avere garanzie sull’ospedale. Lo dice un ordine del giorno della giunta nursina sul tema. L’mpegno è quello di “sostenere la città di Spoleto per avere ogni garanzia di atti tangibili per la salvaguardia e la valorizzazione della struttura ospedaliera durante e dopo la fine dell’emergenza sanitaria”.

Verso un ospedale unico

L’impegno è anche quello ad “adoperarsi con sollecitudine per potenziare ed efficiente i reparti sanitari presenti e futuri negli ospedali di Spoleto e della Valnerina, con particolare riferimento a quelli in maggiore sofferenza di mezzi e personale, a tutela delle esigenza della popolazione del territorio della Valnerina stessa, anche varando un razionale Piano di integrazione tra gli ospedali di Spoleto, Foligno e della Valnerina, secondo quella logica di ospedale unico, tante volte sbandierata, in grado di offrire prestazioni di eccellenza all’intero territorio“.

Serve un elisoccorso

Serve, per il Comune di Norcia, che l’Umbria si doti di un “efficiente e indipendente servizio di elisoccorso h24, oggi più che mai utile, anche in considerazione delle azioni in itinere e delle sospensioni dei servizi essenziali“.

Anche Scheggino contrario

Comune di Scheggino contro la decisione della giunta regionale su Spoleto. “La Giunta comunale – dicono dal Comune – esprime il proprio totale e fermo dissenso in merito alla possibilità di trasformare integralmente l’Ospedale di Spoleto in una struttura Covid. Chiede che la Regione si adoperi per potenziare i reparti sanitari presenti a tutela della popolazione del territorio della Valnerina“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!