Lo Spoleto City Forum, 46 Associazioni aderenti del territorio, ha organizzato mirati incontri con la cittadinanza, “al fine di informare gli spoletini sui rischi reali che sta correndo il nostro Ospedale”.
Da anni ormai, l’entità multi associativa, unitamente al Tribunale per i Diritti del Malato, – ricorda l’organismo coordinato da Sergio grifoni – sta battendosi per difendere le peculiarità del San Matteo, chiedendo pari dignità con l’analoga realtà folignate. Alcuni avvenimenti accaduti recentemente hanno fatto precipitare le cose e, di questo, è giusto che i cittadini ne vengano messi al corrente per agire poi di conseguenza.
Gli incontri informativi, che si terranno sempre alle ore 18.00, inizieranno giovedì 10 aprile a Baiano, presso il Verde Attrezzato.
Il giorno successivo, venerdì 11, ci si sposterà a San Giacomo, ospitati nei locali del Centro Bocciofila.
Sabato 12 aprile, sempre alle 18.00, si terrà l’incontro a Spoleto città, presso il Centro Sociale per Anziani di Passo Parenzi.
Verranno proiettate anche delle diapositive che meglio delucideranno la situazione in cui versa l’Ospedale e l’iter che sta seguendo il documento di razionalizzazione dei servizi fra Spoleto e Foligno, appositamente elaborato dal City Forum, già consegnato al Sindaco De Augustinis in occasione dell’apposito incontro con la Commissione Consiliare competente.