All'ospedale di Perugia aula studio dedicata a Lucia Menghini

All’ospedale di Perugia aula studio dedicata a Lucia Menghini

Redazione

All’ospedale di Perugia aula studio dedicata a Lucia Menghini

Mer, 09/11/2022 - 13:27

Condividi su:


Ci sarà il presidente della Regione, Donatella Tesei

L’Università degli Studi e l’Azienda Ospedaliera di Perugia intitolano un’aula studio alla memoria della specializzanda di Anestesia e Rianimazione tragicamente scomparsa in Giordania.

Giovedì l’inaugurazione

“Sala studio multimediale Lucia Menghini”, questo il nome dell’aula che verrà intitolata giovedì 10 novembre 2022, presso l’Azienda Ospedaliera di Santa Maria della Misericordia di Perugia, alla memoria della dottoressa in formazione della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore prematuramente scomparsa in un tragico incidente in Giordania l’8 aprile di quest’anno.

La cerimonia

La cerimonia ufficiale di scopertura della targa si terrà alle ore 17 alla presenza dei familiari della giovane specializzanda, della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del Sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Giuseppe De Filippis, del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Vincenzo Nicola Talesa e del Direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva e del dolore, Edoardo De Robertis.

L’incontro

La commemorazione verrà preceduta, alle ore 16, da un incontro in Aula Magna del Polo didattico con i medici in formazione specialistica delle Scuole di Specializzazione dell’Ateneo. La “Sala studio multimediale Lucia Menghini” è situata al secondo piano, blocco A del polo ospedaliero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!