Ospedale Foligno, il Kiwanis dona monitor multimediale alla Pediatria

Ospedale Foligno, il Kiwanis dona monitor multimediale alla Pediatria

Redazione

Ospedale Foligno, il Kiwanis dona monitor multimediale alla Pediatria

Ven, 21/10/2022 - 07:10

Condividi su:


La cerimonia con il direttore dell'ospedale Zampolini

Importante donazione al Reparto Pediatrico dell’Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dal Kiwanis Club di Foligno, ente di volontariato che opera a favore della città e della popolazione pediatrica.

La cerimonia

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna di un cardio-monitor multimediale, alla presenza del direttore del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno dott. Mauro Zampolini, del direttore della struttura complessa di Pediatria dott.ssa Beatrice Messini e, per il Kiwanis Club di Foligno, della presidente uscente prof.ssa Nadia Temperini, del neo presidente dott. Massimo Stortini, del luogotenente governatore della 9^ divisione Umbro Sabina dott. Sandro de Felicis, unitamente agli altri componenti del Consiglio Direttivo.

“Strumentazione per i soggetti più fragili”

Tale strumentazione – ha spiegato la dott.ssa Beatrice Messini che ha rivolto un plauso alla grande sensibilità del Kiwanis che, attraverso opere di volontariato, “si pone accanto ai soggetti più fragili, cioè i bambini, seguendo la mission del Club ‘Serving the Children of the world’- è utilissima per monitorare la frequenza cardiaca ed altri parametri vitali sia per il paziente pediatrico che per i neonati in condizioni critiche“.

La soddisfazione di Zampolini

Si è associato ai ringraziamenti il direttore dell’ospedale di Foligno dott. Mauro Zampolini: “Si tratta di uno strumento che va ad arricchire le apparecchiature già presenti reparto di Pediatria e che consente il monitoraggio delle condizioni funzionali del neonato al momento del parto e nelle ore successive. Queste iniziative sono importanti non solo per l’utilità della donazione in sé ma per consolidare il rapporto tra ospedale, associazioni e società civile, una sinergia indispensabile per avvicinare sempre di più l’ospedale al territorio di Foligno“. Il dott. Zampolini ha quindi evidenziato ai presenti gli sforzi organizzativi che la struttura ospedaliera sta compiendo per il miglioramento, l’intensificazione e la riqualificazione dei servizi sanitari in favore dell’utenza.

Le attività del Kiwanis

Il gesto di generosità deI Kiwanis Club di Foligno si inserisce nelle numerose attività di volontariato che il Club rivolge verso il mondo l’infanzia e dell’adolescenza nella convinzione che una società migliore passa per una sana e corretta crescita di coloro che un giorno saranno chiamati a governare la società in cui sono nati e cresciuti, con i valori e la cultura che ha permesso loro di diventare degli adulti sani e consapevoli. La celebrazione della giornata internazionale dei diritti del fanciullo, la sensibilizzazione dell’inclusione attraverso l’utilizzo degli Inbook, l’epilessia, i disturbi dell’apprendimento, l’obesità infantile e la corretta alimentazione, sono alcune delle tematiche trattate annualmente dal Kiwanis International ed in particolare dal Club di Foligno in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!