"Ospedale di Terni dimenticato da Perugia", M5S "Rischio chiusura reparti" - Tuttoggi.info

“Ospedale di Terni dimenticato da Perugia”, M5S “Rischio chiusura reparti”

Redazione

“Ospedale di Terni dimenticato da Perugia”, M5S “Rischio chiusura reparti”

Gio, 15/06/2023 - 11:31

Condividi su:


Ospedale Terni, Claudio Fiorelli (M5S) duro contro la Tesei sul bando di direttore di Cardiochirurgia per l'ospedale di Perugia

“Fintanto che i concorsi di primariato verranno fatti solo a Perugia, la sanità a Terni non solo sarà continuamente depotenziata ma a questo punto interi reparti rischiano proprio di chiudere”, sono le parole di Claudio Fiorelli, consigliere comunale del M5S, che commenta il caso del bando per la selezione del direttore della struttura complessa di Cardiochirurgia appena emanato dall’azienda ospedaliera di Perugia: “Peccato che la stessa attenzione non sia stata riservata alla equivalente struttura di Terni”.

“La Tesei punta solo su Perugia”

“La Tesei e la Regione – aggiunge Fiorelli – continuano a parlare in un modo e poi a smentirsi nei fatti. Che senso ha continuare a parlare di ruolo strategico di Terni, continuare a illudere i cittadini sulla volontà di puntare sulla nostra città e sbandierare ai quattro venti ogni volta che si viene a Terni che la Cardiochirurgia dell’ospedale Santa Maria è un’eccellenza? Nei fatti ogni azione politica di questa giunta è totalmente contraria ai proclami. Aver aperto un concorso di primariato per la Struttura Complessa di Cardiochirurgia a Perugia e non a Terni, è un indice molto chiaro della volontà di puntare sul capoluogo di regione e depotenziare la nostra città”.

“Ospedale di Terni poco attrattivo”

“Da che mondo e mondo, laddove mancano certezze nello sviluppo del percorso lavorativo, i professionisti tendono ad andarsene. In una situazione già precaria da anni dove l’ospedale Santa Maria di Terni è visto come poco attrattivo per le professionalità di un certo livello, non garantire prospettive di carriera significa non solo disincentivare le professionalità a venire a Terni ma addirittura si rischia di invitarli ad andare altrove. Le politiche della destra avranno gravi ripercussioni a breve termine, se questa situazione porterà lontano da Terni quei nomi che garantiscono un certo livello dell’attività chirurgica, ma è anche un pericoloso disincentivo per quei professionisti che da fuori vorrebbero venire a lavorare nella nostra città”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!