Ospedale di Foligno, il grazie della mamma di un piccolo paziente: "Gli avete salvato la vita"

Ospedale di Foligno, il grazie della mamma di un piccolo paziente: “Gli avete salvato la vita”

Redazione

Ospedale di Foligno, il grazie della mamma di un piccolo paziente: “Gli avete salvato la vita”

Mar, 03/01/2023 - 11:49

Condividi su:


L'Usl: "Risposte assistenziali di alta qualità grazie ad un'organizzazione efficace ed efficiente del servizio"

In attesa del completamento dei passaggi burocratici che porteranno alla nascita del terzo polo ospedaliero Foligno – Spoleto e in concomitanza con le polemiche legate alla Pediatria folignate oberata di lavoro dopo la chiusura del reparto spoletino, l’Usl Umbria 2 rende nota una lettera di ringraziamento arrivata dalla madre di un piccolo paziente.

L’azienda sanitaria locale ha infatti diffuso una nota di elogio all’operato e all’organizzazione della struttura complessa di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, diretta dalla dottoressa Beatrice Messini, inviata dalla mamma di un piccolo paziente al direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino e al direttore del nosocomio dott. Mauro Zampolini.

“Egregio Direttore Generale ed Egregio Direttore del Presidio Ospedaliero, mi chiamo (*) e sono la mamma del piccolo (*). Quando un cittadino scrive alla Direzione è spesso per lamentarsi di episodi di malasanità. Io sento invece la necessità di inviarvi questa lettera perché intendo elogiare l’organizzazione e l’operato straordinario del reparto di Pediatria. Non faccio nomi perchè la mia paura è dimenticare involontariamente qualcuno.

Sì perché nella nostra città di Foligno abbiamo una struttura di eccellenza che costituisce un fiore all’occhiello per il suo operato, la professionalità del personale, la preparazione e umanità che tutti, nel reparto, dimostrano giorno e notte prendendosi cura dei nostri figli. Non abbiamo nulla da invidiare a centri specialistici di riferimento nazionale e lo affermo con convinzione e alla luce dell’esperienza personale. Questa équipe, per l’ennesima volta, ha salvato la vita a mio figlio e mi sembra il minimo, da parte mia e di mio marito, voler regalare con affetto e riconoscenza queste parole semplici ma dette veramente con il cuore”. 

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino e il direttore dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dott. Massimo Zampolini ringraziano la mamma e il papà del piccolo paziente, cui vanno i migliori auguri di un pronto recupero e una completa e duratura guarigione e si congratulano con lo staff della struttura complessa di Pediatria “che, come testimonia questa ennesima nota di encomio pervenuta alla Direzione, garantiscono prestazioni e risposte assistenziali di alta qualità grazie ad un’organizzazione efficace ed efficiente del servizio e all’impegno, alla dedizione, professionalità ed empatia assicurati giorno e notte ai piccoli pazienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!