Ospedale di Assisi, risultati in crescita e potenzialità di sviluppo - Tuttoggi.info

Ospedale di Assisi, risultati in crescita e potenzialità di sviluppo

Redazione

Ospedale di Assisi, risultati in crescita e potenzialità di sviluppo

Mancano ancora alcune figure indispensabili, in primis un cardiologo a tempo pieno e un ortopedico
Mer, 14/11/2018 - 17:46

Condividi su:


Si è svolta mercoledì 14 novembre la conferenza per la presentazione dei dati di attività dell’Ospedale di Assisi e del Distretto Sanitario dell’Assisano, alla presenza di Andrea Casciari, Direttore Generale della USL Umbria 1, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, Massimo Paggi, assessore alla sanità e alle politiche sociali del Comune di Assisi, di Maria Gigliola Rosignoli, Direttore del Distretto Sanitario dell’Assisano e dell’Ospedale di Assisi e di Luca Barberini Assessore Regionale Salute Coesione Sociale e Welfare.

“È incontrovertibile – dichiara Massimo Paggi, assessore alla sanità e alle politiche sociali del Comune – che sia stato fatto un grosso sforzo per rimettere in carreggiata il bilancio dell’ospedale di Assisi, ridando alla struttura una dimensione caratteristica con un servizio di oculistica, di chirurgia pediatrica e plastico-ricostruttiva. Ringraziamo per questo l’assessore alla sanità Luca Barberini e il direttore generale Andrea Casciari.

Vorremmo ora che vengano riconosciuti e stabilizzati i professionisti che hanno reso possibile i miglioramenti degli ultimi anni, auspicando dunque una continuità nel personale medico e dirigenziale.

Tuttavia, il quadro non è tutto rose e fiori: mancano ancora alcune figure indispensabili: in primis, un cardiologo a tempo pieno e un ortopedico.

Infine, sarebbe necessario un miglioramento della logistica della struttura e, in particolare, un reparto di medicina a ciclo breve allocato in maniera più razionale e rispettosa della privacy dei degenti”.

“L’ospedale di Assisi – queste le parole del sindaco Stefania Proiettiè indispensabile non solo per la vita della Città e del comprensorio ma anche per il sistema dell’accoglienza che ogni anno vede arrivare milioni di ‘cittadini temporanei’. Il presidio ospedaliero di Assisi che già negli anni ha rappresentato un’eccellenza regionale deve tornare ad essere un centro di primaria importanza nel sistema sanitario regionale. Apprezziamo gli sforzi dell’assessore Barberini e della direzione ai quali non ci stancheremo di chiedere ulteriori investimenti per una struttura sanitaria che deve assicurare salute e servizi non solo ai cittadini ma a milioni di turisti. Chiediamo e sosteniamo con forza ogni azione volta al potenziamento dell’Ospedale di Assisi. Voglio ringraziare a nome mio personale e di tutta l’amministrazione le donne e gli uomini, medici, infermieri, operatori, tecnici, funzionari, dirigenti, che costituiscono lo straordinario capitale umano dell’ospedale di Assisi: vi siamo e vi saremo sempre vicini nella comune volontà di potenziare sempre più l’Ospedale di Assisi.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!