Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo servizio di Endoscopia digestiva - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo servizio di Endoscopia digestiva

Redazione

Ospedale Città di Castello, inaugurato nuovo servizio di Endoscopia digestiva

Ristrutturati completamente i 300 mq dedicati alla nuova struttura grazie ad un investimento complessivo di circa 580 mila euro
Ven, 05/10/2018 - 16:59

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina (venerdì 5 ottobre), nella sala riunioni “ex Direzione Generale” dell’Ospedale di Città di Castello, la conferenza stampa per l’inaugurazione del nuovo servizio di Endoscopia digestiva. Insieme ad Andrea Casciari, direttore generale Usl Umbria 1, sono intervenuti Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria, Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, Mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello, Silvio Pasqui, direttore del Presidio Alto Tevere, e Lucio Sarpi, direttore Endoscopia digestiva.

Dopo 5 mesi di lavori – ha ricordato asciari – inauguriamo oggi un servizio che consentirà ai cittadini di fruire delle più moderne strumentazioni, collocate in spazi confortevoli e sicuri. Abbiamo infatti ristrutturato completamente i 300 mq dedicati alla nuova struttura grazie ad un investimento complessivo di circa 580 mila euro (350 mila per i lavori di adeguamento dei locali e 230 mila per le tecnologie). Si tratta di uno dei numerosi investimenti programmati sotto la mia gestione che ha puntato ad un ammodernamento complessivo dell’ospedale tifernate e che vedrà nei prossimi mesi la realizzazione della sala operatoria per le emergenze ostetriche e l’installazione del secondo acceleratore lineare”.

Esprimo il mio ringraziamento verso la direzione aziendale, verso la Regione e nei confronti di tutti gli operatori dell’ospedale – ha detto Bacchettaper aver lavorato incessantemente alla realizzazione di un’altra eccellenza che sarà a disposizione dei cittadini del nostro comprensorio”.

L’attività del servizio di Endoscopia digestiva – ha sottolineato Lucio Sarpi si inserisce all’interno di un percorso di presa in carico del paziente, in integrazione con i reparti di area internistica e chirurgica, con i distretti sanitari e con i medici di Medicina generale. Le nuove tecnologie ci permetteranno di eseguire indagini altamente performanti grazie ad esempio a zoom ottici ad altissima definizione. Inoltre la presenza di due sale endoscopiche che permetteranno di eseguire le indagini diagnostiche in contemporanea, contribuendo quindi ad aumentare il numero di prestazioni eseguite e di limitare in qualche modo i tempi di attesa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!