Ospedale Branca, record per il punto nascita: superati 500 parti in un anno - Tuttoggi.info

Ospedale Branca, record per il punto nascita: superati 500 parti in un anno

Redazione

Ospedale Branca, record per il punto nascita: superati 500 parti in un anno

Mar, 17/11/2020 - 15:56

Condividi su:


L’attività del punto nascita dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino continua a pieno regime, anche in piena emergenza Covid, facendo registrare anche un record per la struttura, il 500° parto in un solo anno.

Venerdì scorso (13 novembre), con la nascita di un maschietto di oltre 4 kg di Gualdo Tadino, è stato raggiunto e superato questo storico traguardo (soglia minima per garantire il mantenimento in piena sicurezza dei punti nascita), che entro fino 2020 verrà dunque anche ampiamente superato.

L’incremento dei parti, a Branca, è stato costante negli ultimi anni, registrando 266 nuovi nati nel 2018, 476 nel 2019 e 503 al 16 novembre 2020. Un risultato che è stato possibile grazie alla qualità dell’assistenza offerta dagli operatori della struttura, che è stata in grado di attrarre anche donne provenienti dalle Marche, dove negli ultimi anni sono stati chiusi alcuni punti nascita.

La grande professionalità degli operatori è stata dimostrata anche poche settimane fa, quando è stata fatta partorire una donna che, arrivata in ospedale in travaglio, è risultata positiva al Covid-19. Attivato subito il protocollo per il parto in emergenza, la donna e il bambino, risultato negativo, sono stati successivamente trasferiti all’ospedale di Perugia per terminare la degenza, come previsto dal protocollo regionale per i parti di madri positive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!