OrvietoScienza, nella Città della Rupe tre giorni dedicati ai rapporti tra scuola, scienza e società - Tuttoggi.info

OrvietoScienza, nella Città della Rupe tre giorni dedicati ai rapporti tra scuola, scienza e società

Marco Menta

OrvietoScienza, nella Città della Rupe tre giorni dedicati ai rapporti tra scuola, scienza e società

Mer, 22/02/2023 - 10:07

Condividi su:


OrvietoScienza: a Orvieto tre giorni dedicati ai rapporti tra scuola, scienza e società grazie all'IIS Majorana-Maitani.

OrvietoScienza: l’incontro si svolgerà in tre giornate (23-25 febbraio) dedicate ai rapporti tra scuola, scienza e società nella cornice della città medievale di Orvieto.

Il tema scelto per l’edizione 2023 parte dalla famosa domanda di Enrico Fermi: “Se le stelle sono tante, così come i pianeti, e la probabilità di vita intelligente extraterrestre è quindi alta, dove sono tutti quanti?”. I temi che saranno affrontati ruoteranno intorno agli aspetti biologici (astrobiologia ed evoluzione), a quelli astronomici e astrofisici (la ricerca degli esopianeti), agli interrogativi filosofici (la comunicazione con l’altro).

All’evento scienziati, divulgatori, giornalisti e docenti universitari

OrvietoScienza è un appuntamento annuale organizzato dall’IIS Majorana-Maitani di Orvieto.

Saranno presenti, in qualità di relatori, scienziati, divulgatori, giornalisti e docenti universitari, che si sono messi a disposizione per discutere insieme agli studenti e alla cittadinanza. OrvietoScienza è rivolto alla scuola ma nella scuola trae anche l’origine: gli studenti dell’IIS Majorana Maitani sono stati impegnati, negli ultimi mesi, in una serie di attività laboratoriali, per arrivare all’appuntamento motivati, preparati, protagonisti.

L’evento è aperto anche a un pubblico non scolastico. Il programma e ulteriori informazioni si possono trovare sul sito orvietoscienza.majoranaorvieto.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!