Orvieto, sindaco Tardani tra auguri e Covid - Tuttoggi.info

Orvieto, sindaco Tardani tra auguri e Covid

Redazione

Orvieto, sindaco Tardani tra auguri e Covid

Gio, 24/12/2020 - 10:36

Condividi su:


Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, invia gli auguri di Natale e Capodanno ai cittadini e invita tutti al rispetto delle norme anti-Covid

Nell’occasione delle festività natalizie e di fine anno, il Sindaco, Roberta Tardani rivolge ai concittadini orvietani “l’augurio di trascorrere in serenità queste ricorrenze, malgrado le limitazioni a cui ci costringono le misure anticontagio che dobbiamo doverosamente rispettare”.



“Mentre tutti ci auguriamo che questa emergenza sanitaria globale finisca, e dobbiamo sperarlo intensamente confidando negli effetti della prossima campagna vaccinale in questi giorni tutti noi avremo modo di ripensare l’anno che sta per concludersi: lunghi mesi scanditi dai bollettini sull’emergenza, dai provvedimenti nazionali, regionali e locali per evitare il contagio e i tentativi di riprendere una quotidianità che si avvicinasse per quanto possibile alla normalità; stagioni cadenzate dalle preoccupazioni per le ricadute sull’economia delle famiglie, delle imprese e del tessuto socio-economico generale e della nostra realtà in particolare. Un anno in cui abbiamo subito la perdita di persone care o semplicemente a noi conosciute ma che resteranno sempre nella memoria della nostra comunità”.

“Se da un lato tutto questo ci può rattristare è però importante riflettere su quanto è accaduto e su quanto è stato fatto in questo lungo periodo di tempo, non dimenticandoci che eravamo tutti impreparati, eppure giorno dopo giorno, abbiamo affrontato la situazione emergenziale acquisendo conoscenze e strumenti nuovi. Sappiamo bene che non è finita, ma dobbiamo essere consapevoli di quanto questa triste esperienza ci sta insegnando, per preparare l’uscita da questo tunnel e ripensare il presente e il futuro. Istituzioni e cittadini insieme siamo chiamati ad un percorso ed uno sforzo comune per realizzare il prima possibile questi obiettivi. Dobbiamo farcela, con impegno convinto, positività e speranza. 
E’ questo l’augurio che desidero condividere con gli orvietani che, in questi mesi hanno partecipato in tante forme, a rendere possibile la tenuta dell’assetto sociale ed economico cittadino con spirito di solidarietà e vicinanza. Ora più che mai però dobbiamo essere generosi, forti e fieri del nostro essere una comunità attiva e partecipe che guarda avanti. 
A nome di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza ringrazio i vari operatori della sanità locale, delle forze dell’ordine, della protezione civile, delle aziende dei servizi e della struttura comunale che quest’anno oltre all’ordinarietà, hanno affrontato una mole straordinaria di attività connesse all’emergenza Coronavirus, attività che prosegue con maggiore impegno in questi giorni di festa per garantire a tutti la vicinanza delle Istituzioni. A tutti Buon Natale e Buon Anno”. 

Roberta Tardani

Sindaco di Orvieto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!