Orvieto, maxifurto da migliaia di euro nella scuola | Ladri razziano la media "Signorelli" - Tuttoggi.info

Orvieto, maxifurto da migliaia di euro nella scuola | Ladri razziano la media “Signorelli”

Luca Biribanti

Orvieto, maxifurto da migliaia di euro nella scuola | Ladri razziano la media “Signorelli”

Agenti del commissariato di Orvieto sulle tracce dei malviventi
Sab, 24/03/2018 - 15:00

Condividi su:


Ammonta a migliaia di euro il bottino (ancora in corso di quantificazione), è la stima del maxifurto messo a segno ai danni della scuola media “Signorelli” nella notte tra venerdì è sabato, dalla quale sono stati rubati tutti i dispositivi informatici: pc, tablet e altre attrezzature.

Gli agenti stanno ancora quantificando l’entità del valore dei dispositivi asportati dopo la segnalazione del personale scolastico che, questa mattina, al suono della campana, si è accorto di quanto accaduto.

Subito è scattata l’allarme al 113 e i poliziotti, dopo l’ispezione in loco dei locali scolastici, hanno iniziato le ricerche dei ladri. Al momento tutta la città della rupe è passata al setaccio dagli agenti che stanno cercando di raccogliere elementi utili alle indagini anche attraverso l’acquisizione di alcuni filmati registrati da telecamere presenti sul territorio.

Grande la rabbia di alunni, docenti e genitori, che si vedono privati degli strumenti ormai indispensabili per la didattica, soprattutto per gli alunni con bisogni educativi specifici che utilizzano i supporti digitali per compensare alcune difficoltà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!