Orvieto, le celebrazioni del 2 e 4 novembre 2019 - Tuttoggi.info

Orvieto, le celebrazioni del 2 e 4 novembre 2019

Redazione

Orvieto, le celebrazioni del 2 e 4 novembre 2019

Il programma delle manifestazioni in occasione della Commemorazione dei Defunti e della Giornata delle Forze Armate
Ven, 01/11/2019 - 12:54

Condividi su:


In occasione della Giornata delle Forze Armate – Festa dell’Unità Nazionale e della Commemorazione dei Defunti – il Comitato Misto Cittadino per la Celebrazione delle ricorrenze di Novembre coordinato dal Comune di Orvieto: “Rivolge il saluto a tutti coloro che servono in armi l’Italia a garanzia della pace, della libertà e delle Istituzioni. Nel 101° anniversario della Vittoria eleviamo il nostro pensiero riverente a quanti hanno immolato la vita per difendere la Patria e a quanti sono caduti e cadono per la difesa delle istituzioni democratiche in Italia e nel Mondo. 
Ad essi va la nostra gratitudine e da essi ci giunga il monito ad operare per far progredire l’Italia sempre più sulla via della civiltà, della democrazia e della pace. Viva l’Italia”.
Il Comitato, invita i cittadini ad esporre la Bandiera Nazionale e ad intervenire alle cerimonie che si svolgeranno secondo il seguente programma:
Sabato 2 Novembre 2019
9,30 Deposizione della corona presso la targa in memoria di Giovanni Ciuco in Via Postierla
10,00 Deposizione della corona al Cippo dei Sette Martiri in località Camorena
10,15 Deposizione della corona presso il Cimitero Britannico
11,00 Deposizione della corona presso il Monumento dei Caduti in località Sugano
11,30 Celebrazione della Messa e deposizione della corona presso il Sacrario dei Caduti nel  Civico Cimitero
Lunedì  4 Novembre 2019 
9.30  Deposizione della corona al busto del “Milite Ignoto” presso il Liceo Classico “F. A. Gualterio” in piazza Ippolito Scalza
10,00 S. Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre presso la Chiesa di Sant’Andrea
10,45 Costituzione in Piazza della Repubblica del Corteo Cittadino al seguito del Gonfalone della Città. Il Corteo effettuerà il seguente percorso: Piazza Duomo, via del Duomo, Corso Cavour, Piazza Cahen
11,15 Deposizione della corona al Monumento dei Sette Martiri al Belvedere
11,20 Deposizione della corona al Monumento del 3° Btg Granatieri “Guardie” in Piazza Cahen
11,30 Deposizione della corona al Monumento dei Caduti in Piazza Cahen
_______________
Nella giornata di Lunedì 4 novembre dalle ore 8:00 alle ore 10:00 vige il divieto di sosta in Piazza Ippolito Scalza di fronte all’edificio del Liceo Classico.
Inoltre, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 è vietata la sosta in Piazza Cahen in prossimità del Monumento del 3° Btg. Granatieri Guardie e al Monumento dei Caduti per permettere lo svolgimento delle celebrazioni.
Infine, il traffico sarà interrotto al momento del passaggio del Corteo lungo le seguenti vie e piazze: Piazza della Repubblica, Corso Cavour ed arrivo in Piazza Cahen.
Il Comando della Polizia Municipale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!