Orvieto, alla piscina comunale i corsi di acquamotricità per le donne in gravidanza - Tuttoggi.info

Orvieto, alla piscina comunale i corsi di acquamotricità per le donne in gravidanza

Marco Menta

Orvieto, alla piscina comunale i corsi di acquamotricità per le donne in gravidanza

Dom, 18/02/2024 - 09:15

Condividi su:


Grazie alla collaborazione tra il Comune di Orvieto-Assessorato allo Sport, la Usl Umbria 2 e la Uisp Orvieto Medio Tevere, da lunedì 19 febbraio la piscina comunale di Orvieto tornerà a ospitare le attività rivolte alle donne in gravidanza.

Ripartono i corsi di acquamotricità in gravidanza a Orvieto.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Orvieto-Assessorato allo Sport, la Usl Umbria 2 e la Uisp Orvieto Medio Tevere, da lunedì 19 febbraio la piscina comunale di Orvieto tornerà a ospitare le attività rivolte alle donne in gravidanza. I corsi si terranno tutti i lunedì, dalle 10 alle 11. Le gestanti afferenti al Consultorio di Orvieto saranno accompagnate nella lezione da un’ostetrica specializzata.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare l’attrattività del Punto Nascita dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. In ospedale, infatti, è possibile proseguire il percorso in acqua essendo disponibile una vasca per il travaglio e il parto.

La ginnastica in acqua – spiega la Usl Umbria 2 – è il modo migliore in gravidanza per eseguire movimenti mirati alla tonificazione, all’irrobustimento e all’allungamento di tutti i muscoli della fascia pelvica che sorreggono la schiena, il peso dell’utero e degli organi interni, dei muscoli delle gambe, in particolare delle cosce, dei muscoli dorsali, che con l’aumento di peso dell’utero e con il cambiamento della postura tipico della gravidanza vengono messi a dura prova e tendono sempre a inviare segnali dolorosi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!