Orvieto, acqua Tione in profonda crisi / I sindacati "siamo al capolinea" - Tuttoggi.info

Orvieto, acqua Tione in profonda crisi / I sindacati “siamo al capolinea”

Redazione

Orvieto, acqua Tione in profonda crisi / I sindacati “siamo al capolinea”

La nota dei sindacati
Mer, 26/11/2014 - 19:49

Condividi su:


“Lo stabilimento delle acque minerali Tione di Orvieto e’ ormai ‘al capolinea’, serve un intervento delle istituzioni entro le prossime 24 ore”. A lanciare l’allarme sono la Flai Cgil e la Cgil, dopo l’assemblea dei lavoratori che si e’ tenuta oggi.

La nota dei sindacati:

“Da piu’ di un anno  si stanno cercando soluzioni per superare il concordato in atto attraverso un rilancio produttivo, ma ad oggi, nonostante il primo ottobre sia stata depositata presso il tribunale di Terni una proposta concordataria da parte di un nuovo soggetto imprenditoriale, non si e’ avuto nessun pronunciamento da parte dell’autorita’ giudiziaria”.

“L’aggravante di tutta questa situazione – prosegue il comunicato – e’ dovuto dal fatto che per venerdi’ e’ previsto l’inizio dello smantellamento del piu’ importante impianto (linea 3), senza la quale il valore dello stabilimento sara’ pressoche’ azzerato. Serve chiarezza sul ruolo svolto dal commissario giudiziario visto che con il passare dei mesi la situazione economica della Tione e’ precipitata, compreso il mancato pagamento degli stipendi maturati durante il periodo del concordato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!