Oriente in Occidente, a Casa Menotti la tecnica Ebru di Rubinia con la musica di Verdinelli - Tuttoggi.info

Oriente in Occidente, a Casa Menotti la tecnica Ebru di Rubinia con la musica di Verdinelli

Redazione

Oriente in Occidente, a Casa Menotti la tecnica Ebru di Rubinia con la musica di Verdinelli

La pittrice di Terni presente al Festival di Spoleto con un video sulla tecnica pittorica
Ven, 10/07/2015 - 10:38

Condividi su:


Nell’ambito dei tanti appuntamenti presenti a Casa Menotti, la storica dimora tornata del fondatore del Festival dei 2 Mondi, tornata a risplendere grazie all’impegno della famiglia Monini, sta riscuotendo molta attenzione e curiosità il video sulla tecnica pittoria Ebru della nota pittrice Rubinia. Ad accompagnare le suggestive immagini l’artista ha coinvolto il celebre compositore e musicista Francesco Verdinelli, autore delle colonne sonore di quasi 200 pieces teatrali nonché di film (Il clandestino, Angela come te) e documentari (Geo&Geo, Alle falde del Kilimangiaro).

Rubinia, originaria di Terni dove vive e lavora, si è nel tempo affermata con la sua arte tenendo mostre a Tokio, Montreal, Salisburgo, Vienna e Lugano oltre che nelle più importanti città italiane. I suoi quadri sono stati impiegati per pubblicità di importanti marchi come Tim e Wind. Ad Abu Dhabi, prima artista italiana ad esporre le proprie opere, ha studiato e sviluppato la tecnica Ebru.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!