Si è tenuta lunedì 23 gennaio l’assemblea degli Avvocati di Spoleto, nell’ambito della quale si è proceduto alle operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto per il biennio 2012-2013. Sei dei nove seggi del Consiglio sono stati assegnati in questa sede. Il maggior numero di voti è stato riportato dall’avv. Maria Letizia Angelini Paroli seguita dagli avvocati Pietro Morichelli, Michele Faustini, Massimo Sabatini e Irene Finocchi, tutti già componenti del Consiglio, oltre al Presidente uscente avv. Paolo Feliziani.
Lunedì 30 gennaio 2012 l’assemblea è di nuovo convocata per procedere al ballottaggio ed eleggere altri tre consiglieri dei nove che sono chiamati a comporre il consiglio.
Nel corso dell’Assemblea hanno preso la parola gli iscritti all’Albo degli Avvocati di Spoleto, fra i quali il Sen. Avv. Domenico Benedetti Valentini e l’Avv. Mauro Minci, delegato del Distretto Umbro presso l’Organismo Unitario dell’Avvocatura, che hanno dato ai presenti un aggiornamento sulla attuale situazione politico- legislativa e su quanto gli organismi forensi stanno studiando e progettando in questo particolare e difficile momento per l’avvocatura.
Durante l’assemblea i presenti hanno anche festeggiato il 50° anno di professione degli Avvocati Carla Pizzi e Giuseppe Morichelli, verso i quali l’Ordine di Spoleto ha espresso sentimenti di vivo apprezzamento e di grande stima, consegnando loro anche una medaglia a ricordo del significativo evento.