Oratori, la parrocchia presenta richiesta e il Comune non risponde

Oratori ‘aperti per ferie’: la parrocchia presenta richiesta e il Comune non risponde

Redazione

Oratori ‘aperti per ferie’: la parrocchia presenta richiesta e il Comune non risponde

Scatta l'interrogazione dei gruppi consiliari di centrosinistra
Mer, 10/06/2020 - 10:40

Condividi su:


Dal 25 maggio la Parrocchia di San Pietro Apostolo di Sant’Eraclio aspetta una risposta per avviare l’oratorio con il progetto ‘Aperti per ferie’, ma dal Comune nessuna risposta. E’ la denuncia dei gruppi consiliari di centrosinistra (Pd, Patto X Foligno, Foligno 2030), che sul tema hanno presentato un’interrogazione.

I dettagli dell’iniziativa “Aperti per ferie”

Nella richiesta pervenuta al Comune si chiedeva l’autorizzazione e le indicazioni per poter attuare il progetto. Il progetto “Aperto per ferie” rivolto alle famiglie e ai ragazzi di 6-12 anni, è in attuazione delle disposizioni delle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, emanate dal governo il 15 maggio scorso, secondo quanto disposto dalla C.E.I. il 18 maggio 2020. Il programma presentato prevede l’attuazione nel periodo 15 giugno-30 agosto 2020. Altri oratori intendono avviare progetti similari e il Comune deve autorizzare il progetto in accordo con le autorità sanitarie”.

L’interrogazione

Sulla base di queste considerazioni i gruppi di centrosinistra chiedono nell’interrogazione “Perché, fino alla data odierna, non si è ancora provveduto a dare una risposta a quanto richiesto?  Perché non si supporta ed anche si incentiva una attività che dà attenzione alle famiglie e ai ragazzi e sostegno ai disabili? L’Amministrazione intende intervenire con progetti similari, di grande valenza educativa e sociale, dopo il così drastico impoverimento della didattica scolastica?”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!