Vandali alla Comunanza di Sant'Eraclio: danni alla recinzione - Tuttoggi.info

Vandali alla Comunanza di Sant’Eraclio: danni alla recinzione

Redazione

Vandali alla Comunanza di Sant’Eraclio: danni alla recinzione

I fondi per riparare il danno saranno quelli che la Comunanza voleva usare per sostenere la popolazione contro la crisi economica
Lun, 20/04/2020 - 08:27

Condividi su:


Chi sperava che almeno nel periodo di contenimento del contagio da Coronavirus non si sarebbero verificati atti vandalici, è rimasto deluso. A Sant’Eraclio nella notte di sabato 18 aprile ignoti si sono introdotti nel parco “Soli – Marchionni” di proprietà della locale Comunanza Agraria dove sono presenti le strutture del Circolo ricreativo “On Air” e del “Cartoon Park” in via Sant’Abbondio.

Il danno

L’Associazione “Il Girasole” che gestisce il Circolo ha effettuato una denuncia contro ignoti che hanno danneggiato la rete di recinzione dell’area  attrezzata, “polmone verde” della frazione folignate. “Coloro che hanno compiuto tale bravata – sottolinea il presidente del Consiglio della Comunanza Agraria di Sant’Eraclio Giacomo Committeri – hanno dimostrato l’assenza di senso civico nei confronti di un bene pubblico che da decenni è un luogo con una forte valenza di socialità e aggregazione per l’intera popolazione ed è frutto del lavoro volontario di generazioni di santeracliesi”.  

In arrivo provvedimenti per la sicurezza

L’ente che presiedo – prosegue Committeri – oltre a ripristinare ciò che è stato danneggiato, prenderà provvedimenti per la tutela dell’impianto come l’illuminazione  dell’area riservata al parcheggio e l’installazione di telecamere per la sorveglianza”. Ciò che mi amareggia di più in questa vicenda – conclude Giacomo Committeri – e che gli ignoti oltre aver compiuto  l’atto vandalico hanno determinato un ulteriore danno  all’intera collettività  in quanto le risorse finanziarie ora impiegate per sopperire a tale imprevisto, saranno purtroppo sottratte ai fondi che la Comunanza Agraria intendeva utilizzare per sostenere la popolazione di Sant’Eraclio nella difficile fase di ripresa economica e sociale successiva all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!