OPERAZIONE BUY BACK PER LA BPS - Tuttoggi.info

OPERAZIONE BUY BACK PER LA BPS

Redazione

OPERAZIONE BUY BACK PER LA BPS

Mer, 11/06/2008 - 11:07

Condividi su:


La BPS ha comunicato ieri sera che avvierà “le operazioni finalizzate all’acquisto di azioni proprie, così come deliberato dall’assemblea dei soci della banca in data 21 aprile 2008”. Fine della operazione di buy-back, spiega l’istituto di Piazza Pianciani, è di aumentare la considerazione degli investitori nella Bps e migliorare la liquidità del titolo, favorendo il regolare andamento delle negoziazioni e rafforzando la stabilità delle quotazioni.

Aggiornamento alle 16 (fonte Repubblica.it – Teleborsa)

Si riportano qui di seguito le principali caratteristiche dell'operazione.- Acquisto di azioni proprie, ai sensi dell'art. 2357 del Codice Civile, entro un massimale di n. 110.000 di azioni (pari a ca. 0,50% delle n. 21.879.190 azioni che costituiscono l'intero capitale sociale, attualmente in circolazione), ad un prezzo unitario non inferiore a quello medio ponderato degli ultimi 10 giorni di borsa aperta antecedenti il giorno dell'acquisto diminuito del 20 per cento e non superiore a quello medio ponderato degli ultimi 10 giorni di borsa aperta antecedenti il giorno dell'acquisto aumentato del 10 per cento, per un importo massimo di 1 milione di €., a valere sull'apposita riserva per acquisto di azioni proprie, entro 18 mesi dalla data di approvazione dell'Assemblea- acquisto con le modalità previste dall'art.144-bis comma 1 punto b) del Regolamento Emittenti n. 11971/99, sui mercati regolamentati e secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi.- vendita di tutte o parte delle azioni proprie acquistate, anche prima di aver esaurito gli acquisti, in una o più volte, senza limiti temporali , esclusivamente sul mercato gestito da Borsa Italiana spa, ad un prezzo minimo che non potrà essere inferiore per più del 5% al prezzo ufficiale fatto registrare dal titolo nella riunione di borsa antecedente ogni singola operazione di vendita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!