Openopportunity Meeting / Turismo e scuola / Start up a confronto e una tavola rotonda sugli Open data / Video TO - Tuttoggi.info

Openopportunity Meeting / Turismo e scuola / Start up a confronto e una tavola rotonda sugli Open data / Video TO

Redazione

Openopportunity Meeting / Turismo e scuola / Start up a confronto e una tavola rotonda sugli Open data / Video TO

Gio, 12/09/2013 - 16:25

Condividi su:


Presentato questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Magione, il programma della terza edizione di Openopportunity Meeting in programma il 19 e 20 settembre a Isola Polvese, Castiglione del Lago.

«Nel corso delle due giornate – ha spiegato l’amministratore delegato Nexus Roberto Palazzetti – OpenOpportunity metterà insieme temi Turismo, Startup e Scuola con l’intento di far nascere un laboratorio dove giovani startupper o studenti, imprese produttive ed enti possano incontrarsi, scambiarsi idee, condividere e trovare risorse, interpretare sempre più correttamente i cambiamenti in atto, diventando più competitivo nell’ offrire servizi migliori alla clientela».

Il vice presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi, nell’elogiare l’iniziativa, sostenuta dall’ente provinciale fin dal suo inizio ha ribadito la volontà a sostenere modelli di crescita che coinvolgano istituzioni, scuola, aziende legate al turismo e alla valorizzazione del territorio. «Valorizzazione a cui la Provincia – ha affermato l’assessore provinciale, parlando di lago Trasimeno luogo che ospiterà l’evento – , ha dato un importante contributo investendo in tutela, promozione e valorizzazione del bacino lacustre».

Il Sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, ha riaffermato il sostegno all’iniziativa nell’ottica di offrire «nuove opportunità ai giovani e, grazie anche alle nuove tecnologie, individuare anche nuove strade per promuovere un territorio che è secondo in Umbria per presenza turistiche».

Sulla necessità di un aggiornamento, quale unica strada per contrastare la crisi, incentivando competitività, attrattività, marketing dei territorio è intervenuto Federico Fiorucci di Confcommercio

Il meeting si apre giovedì 19 settembre con un incontro sul turismo 2.0 che mette a confronto imprese del settore,enti, scuola e associazioni di categoria: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, CST di Assisi, URAT, Istituto Tecnico Economico Capitini- Vittorio Emanuele di Perugia. Nel pomeriggio lezione di Turismo 2.0 realizzata per gli operatori del settore a cura di BTO Educational ( inventori del marchio TUSCAN e della campagna social media marketing integrata della Basilicata ) con gli interventi di Jacopo Fo e Carlo Infante e un giro dell'Isola con l’Associazione Urban Experience.

Venerdì 20 settembre incontro su formazione, scuola, start up con un confronto sul presente e il futuro della formazione scolastica e professionale: Iter, Trentorise, Cnr, Itts Volta@SmartSchool di Perugia, Associazione Connessioni Pubbliche.

All’interno un evento nell’evento “CONVINCIMI!” – Il contest tra Startupper a confronto con i professionisti, enti e imprenditori. Infine una Tavola Rotonda sugli Open Data: “A cosa servono e come possono creare sviluppo” a cura di Stati Generali dell'Innovazione.

In tutte e due le giornate “PILLOLE DEL GUSTO” presentate da Antonio Boco con la presenza, tra gli altri, di Scuola Italiana del Gelato dell'Università dei Sapori, Le strade del vino e dell’Olio, il Consorzio delle Zafferano, Birra Perugia, il caseificio Fontemanna, Popa Simply Food, Caffè Belardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!