Open day scherma Spoleto, domani e domenica porte aperte della nuova sede - Tuttoggi.info

Open day scherma Spoleto, domani e domenica porte aperte della nuova sede

Redazione

Open day scherma Spoleto, domani e domenica porte aperte della nuova sede

Lo staff del presidente Tortora si esibirà in alcune dimostrazioni
Ven, 16/09/2016 - 13:38

Condividi su:


Cresce la scherma spoletina insieme all’Accademia Scherma Spoleto che, giunta al settimo anno di attività, forte dei risultati raggiunti, anche a livello nazionale, ha scelto di “scommettere su se stessa e investire nel progetto di darsi una sede nuova, più adatta all’attività agonistica in continuo fermento positivo, che risponda quindi alla necessità di maggiori spazi proporzionati alle esigenze. La nuova sede dell’Accademia” annunciano gli organizzatori “apre le porte il prossimo fine settimana, 17 e 18 settembre 2016 (sabato 16,00 – 19,30, domenica 10,00 – 13,00 e 16,00 – 19,30) invitando la città a visitarne la struttura, in Via Serafina Borgiani 12 a Madonna di Lugo e anche a conoscere più da vicino le caratteristiche e le particolarità della scherma”.

Lo staff dell’accademia, guidato dal presidente Andrea Tortora, farà alcune dimostrazioni di scherma invitando a salire in pedana gli ospiti che avranno il piacere di mettersi in gioco. Il nuovo centro vanta due palestre, una per la preparazione atletica e l’altra per l’attività agonistica, 10 pedane, servizi dotati di docce e spogliatoi, segreteria, sala riunioni con videoproiettore per implementare una didattica basata anche sullo studio della tecnica e sull’osservazione dei “campioni”, nonché per organizzare eventi dedicati allo sport, un ampio parcheggio. Grazie ai nuovi spazi, da quest’anno agonistico sarà attivo, per la prima vota a Spoleto, anche il corso di scherma paralimpica, oltre ai consueti corsi di scherma olimpica per bambini, ragazzi ed adulti, per le tre armi, fioretto, spada e sciabola, per i quali è previsto un periodo di prova di due settimane prima dell’iscrizione. Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito dell’Accademia, www.accademiaschermaspoleto.it e sulla pagina Facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!