OPEN DAY L'ATTIVITA' FISICA IN PRIMO PIANO PER IL BENESSERE (Foto - tutti in palestra) - Tuttoggi.info

OPEN DAY L'ATTIVITA' FISICA IN PRIMO PIANO PER IL BENESSERE (Foto – tutti in palestra)

Redazione

OPEN DAY L'ATTIVITA' FISICA IN PRIMO PIANO PER IL BENESSERE (Foto – tutti in palestra)

Lun, 02/03/2009 - 08:35

Condividi su:


Si è svolto ieri domenica 1 Marzo il primo Open Day programmato dalla X2 Fitness Club di Spoleto, giornata ad ingresso gratuito per tutti gli amanti del fitness e del sano movimento sportivo. Occasione che non si sono fatti scappare gli oltre 150 spoletini che nel corso della giornata hanno partecipato alle attività proposte dal club che per l’occasione è rimasto aperto di domenica in orario continuato dalle 10 alle 17 proponendo alcune ore di lezione prova dal corpo libero all’aerobica/step dallo spinning all’Hip Hop per finire con il judo che ha visto ospite anche una delegazione del vicino club di Spello. I gestori del Club spoletino si sono messi ha disposizione della clientela spiegando funzionamento e metodi di allenamento nella sala fitness, i nuovissimi attrezzi dell’azienda italiana leader del settore mondiale Technogym con la linea purestrength.“Allenarsi per star bene – allenarsi per vincere” è il motto/filosofia del club spoletino, la medicina riconosce senza ombra di dubbio che l'attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute. Questo dipende sostanzialmente dal fatto che una vita fisicamente attiva induce modificazioni e adattamenti organici che risultano positivi dal punto di vista della funzionalità d'organi ed apparati. La professionalità degli Istruttori può rappresentare uno strumento di informazione e di cultura, essere di stimolo a scegliere per un'attività fisico-sportiva, adeguata, interessante e gratificante; infatti attività fisica non vuol dire solo performance, ma è semplicemente (e soprattutto) uno stile di vita.Altri focus giornalieri si susseguiranno nei mesi prossimi, per avvicinare e promuovere l’attività fisica nei giovani, ma soprattutto per stimolare i meno giovani al movimento.

le.pe


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!