Open Day alla Scuola dell'Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano - Tuttoggi.info

Open Day alla Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano

Redazione

Open Day alla Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano

L'intera giornata scolastica è stata animata con attività ludiche e didattiche. Le iscrizioni per il 2020 – 2021 sono aperte dal 07 al 31 gennaio 2020.
Lun, 13/01/2020 - 09:44

Condividi su:


Lo scorso 10 gennaio si è svolto l’OPEN DAY alla Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano. L’intera giornata scolastica è stata animata con attività ludiche e didattiche.

Il tutto in favore dei bambini e genitori interessati ad iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini”. In questo senso, gli spazi della Scuola dell’infanzia sono stati predisposti con temi, giochi ed attività: Giochi Didattici, Attività Grafiche, Merenda per i Bambini e Laboratorio Manipolativo.

I bambini e le Insegnanti hanno accolto genitori ed i loro figli, fatto conoscere alcune peculiarità didattiche ed attività educative. Infatti, la Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano – per l’anno 2020/2021 – propone le seguenti attività, iniziative e progetti:

Progetto di Plesso “I Bambini e le Emozioni”; Progetto lingua Inglese; Progetto “Un idea per la sicurezza”; Progetto Continuità con la Scuola Primaria; Progetto “Orto a Scuola”; Progetto “Giocalibro – Il Vento dei Venti”; Screening per la rilevazione disturbo dello sviluppo”; Progetto Coding; Giochi della Gioventù; Spettacolo a Scuola “Specchio Meravigliante”.

Inoltre la Scuola “Città dei Bambini”  aderisce alle proposte ed iniziative in collaborazione con il Comune di Spoleto: “Una Storia Mille Storie”; Laboratori d’Arte presso il Museo Collicola; “Città nel Presepe” – Pro Loco di Spoleto; Tutor in Classe e Sistema Museo.

La giornata ha riscosso un notevole successo ed al termine della stessa i bambini hanno ricevuto in regalo dei piccoli giochi a tema: Walt Disney.

Infine, i genitori hanno visitato i vari ambienti con curiosità, interesse e in modo sinergico con le insegnanti. Le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2020 – 2021 sono aperte dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!