Open day al liceo "Pontano-Sansi Leoncillo Leonardi" di Spoleto - Tuttoggi.info

Open day al liceo “Pontano-Sansi Leoncillo Leonardi” di Spoleto

Redazione

Open day al liceo “Pontano-Sansi Leoncillo Leonardi” di Spoleto

Ven, 25/01/2013 - 09:27

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di orientamento relative alle iscrizioni all’anno scolastico 2013-14 il liceo “Pontano – Sansi – L. Leonardi” sarà aperto a tutti coloro che vorranno incontrare la Dirigente ed i docenti dei vari corsi e visitare la scuola sabato 26 gennaio 2013, dalle ore 16 alle ore 19. L’iniziativa si ripeterà il giorno 16 febbraio 2013, dalle ore 16 alle ore 19.

In particolare saranno aperte le sedi di: Piazza Carducci, sede centrale e indirizzi di Liceo Classico e Liceo Linguistico; Piazza XX Settembre, indirizzo di Liceo Artistico; Piazza Moretti, indirizzo di Liceo delle Scienze Umane.

Nel corso delle Giornate, l’Istituto, nelle sue sedi, ospiterà i seguenti eventi:
1. visite guidate ai complessi monumentali dove si trovano i diversi indirizzi, curate da Studenti e Docenti dell’Istituto (Palazzo Toni, Convento di San Domenico, Convento della Trinità, contesto di Piazza Moretti);
2. visite guidate alla città, con partenza da Piazza Carducci, curate da Studenti e Docenti del Liceo;
3. esposizione di opere d’arte, strumenti scientifici antichi, patrimonio librario, patrimonio fotografico e iconografico appartenente al patrimonio dell’Istituto;
4. esperienze di laboratorio artistico (presso la sede di Piazza XX Settembre, per l’indirizzo di Liceo Artistico);
5. momenti musicali presso le diverse sedi;
6. animazioni curate dagli Studenti.

Nella giornata del 26 gennaio, alle ore 18.00, presso la sede di Piazza XX Settembre (Liceo Artistico), si terrà la premiazione del Concorso “D’après De Gregorio”, alla presenza delle Autorità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!