Omicidio Ramazzano, oggi il giorno dei funerali di Rosi. Lutto cittadino a Perugia - Tuttoggi.info

Omicidio Ramazzano, oggi il giorno dei funerali di Rosi. Lutto cittadino a Perugia

Redazione

Omicidio Ramazzano, oggi il giorno dei funerali di Rosi. Lutto cittadino a Perugia

Gio, 08/03/2012 - 09:36

Condividi su:


Ha perso la vita a causa di un gesto istintivo, di coraggio, che ha vinto la paura e lo ha spinto a ribellarsi ai malviventi che lo tenevano sotto tiro, per tentare di difendere la fidanzata Miriam. Perugia si ferma oggi per commemorare Luca Rosi, il 38enne di Ramazzano ucciso durante una rapina in villa la notte tra venerdì e sabato scorso.

Alle 15 a Ramazzano si terranno i funerali di Rosi. Il comune ha deciso per l'intera giornata di oggi il lutto cittadino. A Palazzo dei Priori e in tutte le sedi comunali saranno esposte le bandiere a mezz’asta, ed una delegazione, guidata dal sindaco Boccali e con il Gonfalone, parteciperà ai funerali. Alle 12 la campana di Palazzo dei Priori suonerà in segno di lutto, ed i dipendenti saranno invitati ad osservare un minuto di silenzio.

Anche i commercianti del capoluogo umbro hanno reso noto che prenderanno parte al lutto, abbassando le saracinesche e spegnendo le luci alle 12, per commemorare “Luca Rosi, vittima di una barbara violenza, che ha duramene colpito la famiglia e tutta la comunità locale”, ha scritto Confcommercio in una nota. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!