Omicidio Ramazzano, estradato in Italia il terzo rapinatore arrestato in Romania - Tuttoggi

Omicidio Ramazzano, estradato in Italia il terzo rapinatore arrestato in Romania

Redazione

Omicidio Ramazzano, estradato in Italia il terzo rapinatore arrestato in Romania

Ven, 30/03/2012 - 09:57

Condividi su:


Il terzo uomo arrestato con l'accusa di aver fatto parte del commando responsabile delle rapine di Pietramelina e Ramazzano è giunto ieri sera all'aeroporto di Fiumicino in arrivo dalla Romania sotto la scorta del personale dell'Interpol.

A darne notizia sono stati i carabinieri del Reparto operativo di Perugia in una nota diffusa pochi minuti fa. “Dorel Gheorghita è atterrato ieri sera intorno alle 19 all’aeroporto di Roma Ciampino proveniente, con un volo di linea, dalla Romania”, si legge.

“Ad attenderlo i militari del Reparto Operativo di Perugia e del Ros che, dopo le formalità di rito svolte presso l’area doganale dell’aeroporto romano lo hanno preso in consegna e lo hanno tradotto presso il Comando Provinciale di Perugia dove è arrivato intorno alle ore 21”.

Gheorghita è stato arrestato il 19 marzo in Romania dalla polizia locale ed è giunto in Italia oggi, dopo i normali tempi necessari al processo di estradizione. Si trova attualmente nel carcere di Perugia Capanne.

Secondo l'ipotesi degli inquirenti, insieme agli altri due arrestati a Gorizia e a un presunto basista, sarebbe responsabile di almeno tre rapine in villa nel comprensorio perugino, tra cui quella del 3 febbraio a Pietramelina, in cui venne violentata una donna di 54 anni di origine sudamericana, e quella del 2 marzo a Ramazzano, in cui venne ucciso a 38 anni Rosi. (fda)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!