Omicidio Polizzi, medico legale "Alessandro non impugnava l'arma" - Tuttoggi.info

Omicidio Polizzi, medico legale “Alessandro non impugnava l’arma”

Sara Minciaroni

Omicidio Polizzi, medico legale “Alessandro non impugnava l’arma”

"Il braccio avrebbe dovuto assumere una posizione da tale da provocare una frattura" / Crolla difesa Menenti
Gio, 22/01/2015 - 20:11

Condividi su:


“Se quell’arma fosse stata in mano a Polizzi, il corpo avrebbe dovuto avere qualche frattura al braccio destro e le ferite che la vittima aveva alla testa non erano precedenti alla morte”. Sono questi in estrema sintesi i punti chiave della testimonianza oggi in aula del medico legale Walter Patumi chiamato a deporre nel processo per l’omicidio di Alessandro Polizzi ed il tentato omicidio di Julia Tosti.

Secondo il medico che fosse stato Alessandro ad impugnare la pistola, come la difesa degli imputati Menenti padre e figlio ha cercato di dimostrare, il braccio destro avrebbe dovuto assumere una posizione innaturale, tanto da provocarne la frattura.

Impossibile insomma secondo il medico legale che Alessandro impugnasse l’arma con la mano destra facendo partire un colpo che lo ha trafitto al petto.  E con questa deposizione viene anche smantellata un’altra ricostruzione di Riccardo Menenti, quella cioè che riguarda le ferite alla testa di Alessandro. Durante la sua deposizione infatti il padre del tatuatore raccontò di essersi sentito afferrare alle gambe e di aver sferrato colpi a casaccio ma senza particolare violenza. Purtroppo però secondo il perito non fu così i colpi furono molti, una quindicina e sferrati con molta violenza. Altro particolare, furono inferti post mortem o contestualmente al decesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!