Omicidio di Filippo Limini Senapa, il quarto indagato estradato in Italia - Tuttoggi

Omicidio di Filippo Limini Senapa, il quarto indagato estradato in Italia

Redazione

Omicidio di Filippo Limini Senapa, il quarto indagato estradato in Italia

Sab, 05/12/2020 - 09:05

Condividi su:


Omicidio di Filippo Limini Senapa, il quarto indagato estradato in Italia

Dopo l’arresto, a settembre in Germania, il quarto indagato per l’omicidio di Filippo Limini Senapa, il giovane 25enne spoletino ucciso la notte di Ferragosto a Bastia Umbria, Valentino George Neculai, 20 anni compiuti a maggio, di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato estradato in Italia. Ora è in carcere a Bolzano,ma nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in Umbria.

L’arresto del giovane, come riportato a settembre, è avvenuto non per l’omicidio di Filippo Limini Senapa, ma per altri reati, lesioni colpose quando era ancora minorenne, per cui è competente l’autorità giudiziaria romena che ha spiccato un mandato d’arresto europeo. Ma la Corte d’appello di Perugia è riuscita a far rientrare il giovane in Italia, visto che i fatti accaduti a Ferragosto più gravi di quelli per cui è stato condannato in Romania.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe colpito al volto Filippo con un calcio e si sarebbe accanito sul 25enne spoletino finito a terra. Stando alle indagini dei militari guidati dal tenente colonnello Marco Vetrulli, a ferragonosto i due gruppi, quello degli spoletini e quello dei bastioli, avrebbero litigato per futuli motivi.

Ad avere la peggio il giovane spoletino che, mentre si trovava a terra colpito da calci e pugni, è stato investito dall’auto guidata dal diciannovenne Brendon Kosiqi, in cui c’erano anche Denis Hajderlliu, 18 anni, e Kevin Malferteiner, 24 anni, prima in retromarcia, poi una seconda volta durante la manovra per uscire dal parcheggio e fuggire. All’arrivo dei soccorsi, Limini Senapa era già morto. Le accuse sono la rissa aggravata e lesioni, oltre a omicidio preterintenzionale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!