OLTRE 550MILA EURO PER PULIZIA E ASSISTENZA NEGLI ASILI NIDO COMUNALI DI SPOLETO - Tuttoggi.info

OLTRE 550MILA EURO PER PULIZIA E ASSISTENZA NEGLI ASILI NIDO COMUNALI DI SPOLETO

Redazione

OLTRE 550MILA EURO PER PULIZIA E ASSISTENZA NEGLI ASILI NIDO COMUNALI DI SPOLETO

Mer, 23/07/2008 - 14:45

Condividi su:


Oltre 550mila euro in tre anni per tre asili nido comunali di Spoleto. Ha questo valore il bando dell'amministrazione comunale per l'affidamento di servizi generali presso i nido cittadini, in particolare relativi ai servizi di pulizia ed assistenza nella cucina.

OGGETTO DELL'APPALTO – L'appalto, del valore stimato di 554mila euro (senza Iva), ha per oggetto lo svolgimento di pulizia ordinaria giornaliera, pulizia periodica e pulizia a fondo degli ambienti e dei materiali relativi agli asili nido comunali “Il Girotondo”, “Il Carillon” e “Il Bruco”; servizio di collaborazione con le educatrici nei medesimi asili nido nelle attività di cura dei bambini e nello svolgimento delle attività didattico-educative, ivi comprese feste, gite, riunioni di sezione, assemblee dei genitori, ecc.; servizio di assistenza in cucina per la predisposizione dei pasti e per la pulizia della cucina stessa e dei locali annessi; preparazione degli spazi mensa e sonno; sostituzione del personale comunale di cucina, in caso di assenza.

I CRITERI E L'AGGIUDICAZIONE – Le domande di partecipazione alla gara vanno presentate all'ufficio protocollo del Comune di Spoleto entro le ore 13 del 31 luglio. L'appalto avrà durata triennale, dal 27 agosto 2008 al 26 agosto 2011. In quanto ai criteri per l'aggiudicazione, vincerà l'offerta economicamente più vantaggiosa con il punteggio complessivo massimo di cento punti, considerando offerta tecnica e offerta economica complessiva: più della metà dei punti vengono assegnati per la qualità organizzativa e l'efficacia gestionale. Il dettaglio è comunque disponibile nel bando di gara. La gara si terrà il giorno 1 agosto 2008, salvo rinvio, alle ore 9,30 presso la sala Giovanni di Pietro detto “Lo Spagna” del Palazzo Comunale in piazza del Comune, 1 – 06049 Spoleto (PG). La seduta è pubblica e alla stessa possono presenziare i rappresentanti di tutte le ditte che ne hanno interesse, salvo la fase di valutazione dell'offerta tecnica, per la quale la Commissione si riunirà in seduta riservata. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito internet del Comune (clicca qui)

IL PERIODO DI PROVA – Al di là delle offerte tecniche ed economiche, vista la particolare natura del servizio oggetto di appalto, il contratto è sottoposto alla condizione dell'esito positivo di un periodo di prova dell'aggiudicatario della durata di 2 mesi a partire dalla data di inizio delle attività. Durante tale periodo di prova l'amministrazione comunale procederà ad effettuare delle verifiche sull'attività svolta dall'aggiudicatario al fine di valutarne la rispondenza a quanto richiesto nel contratto di appalto e relativi allegati.

GLI ORARI DEGLI ASILI E IL CALENDARIO DEL SERVIZIO – Gli asili nido comunali sono aperti all'utenza per 43 settimane (dal 3/5 settembre al 27/30 giugno); funzionano dal lunedì al venerdì. L'asilo nido “Il Girotondo” di Viale Martiri della Resistenza è aperto dalle ore 7,30 alle ore 16,30, l'asilo nido “Il Bruco” di S. Giacomo è aperto dalle ore 7,30 alle ore 17,00 e l'asilo nido “Il Carillon” di Via di Villa Redenta è aperto dalle ore 7,30 alle ore 14,15. Nel mese di luglio restano aperti soltanto due asili nido (di norma “Il Bruco” e uno tra “Il Girotondo ed “Il Carillon”) con orario ridotto 7.45/14.15. In quest'ultimo caso sono in servizio i tre cuochi comunali che si alternano nei due asili aperti. Il numero massimo di bambini iscritti è di 24 per l'asilo nido di S. Giacomo e di 36 per uno degli asili che rimane aperto tra il “Carillon” o il “Girotondo”. L'organizzazione è analoga a quella standard con la differenza che gli adulti non consumano il pranzo. Le attività si svolgono prevalentemente all'aperto.

IL GIROTONDO, VIALE MARTIRI DELLA RESISTENZA – L'asilo accoglie 55 bambini (10 piccoli, 21 medi e 24 grandi); sono presenti n. 8 educatrici a tempo pieno , 4 a tempo parziale e 1 capo-cuoco (personale comunale). La superficie utile è pari a mq. 670 + mq. 92 di terrazzo. Qui le pulizie ordinarie, l'assistenza alle attività e l'allestimento degli spazi mensa e sonno devono essere svolte in un arco di tempo compreso tra le 7,45 e le 16,30, orario di chiusura del servizio. Tra le ore 9,00 e le ore 16,00 sono indispensabili almeno 2 persone contemporaneamente in servizio per l'assistenza alle attività dei bambini. Per l'assistenza in cucina è necessaria la presenza di un operatore per almeno 6 ore nella mattinata.

IL CARILLON, VIA DI VILLA REDENTA – La struttura ospita 38 bambini (10 piccoli e 28 medi/grandi); sono presenti 6 educatrici a tempo pieno ed 1 capo-cuoco (personale comunale);la superficie utile è pari a mq. 415 + mq. 40 di terrazzo. Qui le pulizie ordinarie, l'assistenza alle attività e l'allestimento degli spazi mensa devono essere svolte in un arco di tempo compreso tra le 7,45 e le 14,15. Tra le ore 11,00 e le ore 14,00 devono essere presenti almeno due operatori per l'assistenza alle attività dei bambini. Per l'assistenza in cucina è necessaria la presenza di un operatore per almeno 3 ore nella mattinata.

IL BRUCO, VIA OLIMPIA A SAN GIACOMO – Qui vengono accolti 24 bambini (10 piccoli e 14 medi/grandi); sono presenti n. 6 educatrici a tempo pieno, 1 capo-cuoco (personale comunale); la superficie utile è pari a mq. 321. Qui le pulizie ordinarie, l'assistenza alle attività e l'allestimento degli spazi mensa devono essere svolte in un arco di tempo compreso tra le 7,45 e le 17,00. In tale orario deve essere sempre presente almeno un operatore per l'assistenza alle attività dei bambini. Per l'assistenza in cucina è necessaria la presenza di un operatore per 2 ore nella fase di preparazione dei pasti.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!