Oltraggio a Miliocchi, non un gesto politico ma di ignoranza

Oltraggio a Miliocchi, non un gesto politico ma di ignoranza

Redazione

Oltraggio a Miliocchi, non un gesto politico ma di ignoranza

Mer, 01/09/2021 - 09:30

Condividi su:


Considerazioni degli iscritti della sezione “Mario Angeloni” del Partito Repubblicano Italiano di Perugia sul busto oltraggiato e fatto ripulire

E’ stato ripulito il busto di Gugliemo Miliocchi, massone e antifascista, imbrattato con una scritta antisemita.

“Ancora una volta siamo difronte ad un atto di vandalismo nella nostra Perugia. Molto probabilmente, non è stato mosso da intenzioni politiche ma è frutto di un comportamento incivile, da parte di qualcuno che, educato male, non si rende conto delle conseguenze delle proprie azioni” scrivono gli iscritti della sezione “Mario Angeloni” del Partito Repubblicano Italiano di Perugia.

“É triste però – prosegue la nota – che sia stato offeso il ricordo di chi già molto aveva sofferto in vita, un grande Maestro, Guglielmo Miliocchi, che tanto si dedicò all’educazione e all’elevazione morale del cittadino, pagando di prima persona il voler difendere le sue idee, prima repubblicane e successivamente anche antifasciste”.

La sezione “Mario Angeloni” del Partito Repubblicano Italiano di Perugia ringrazia l’amministrazione comunale per aver condannato pubblicamente il fatto ed eliminato immediatamente le tracce dell’offesa al busto, così come a riconoscerlo nel 2019, quale uno dei cittadini illustri della nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!